I Plantari per l'alluce valgo.

L’evoluzione della sindrome pronatoria ha come conseguenza, fra le altre, la metatarsalgia e l’alluce valgo.
L’alluce del piede tende a posizionarsi verso l’interno andando a sovrastare o alterare il corretto posizionamento delle atre dita.
L'alluce valgo colpisce, il, più delle volte, donne in età adulta e spesso abituate a portare tacchi.
Come sintomo immediato si avverte un dolore, anche in situazione di riposo
Il sintomo principale è il dolore e lo si avverte anche a riposo. Segue tumefazione e arrossamento locale..

come curare l'alluce valgo con il plantare

La terapia

Come curare l'alluce valgo? In caso di forma lieve, possono essere utili scarpe comode, FANS, massaggi freddi localizzati. In stato avanzato e in caso di dolore forte e continuativo può essere necessario un intervento chirurgico.
I tutori ortopedici possono col tempo migliorare l’aspetto estetico ed aiutare la normalità funzionalità del piede.
Un plantare su misura può esservi veramente d'aiuto.

Plantari per alluce valgo disponibili ad oggi

Potrebbe anche interessarti

20/06/2016 10.21.14

Avete fatto un plantare, ma la vostra scarpa predisposta è troppo pesante per l’estate? L’uso e i benefici del plantare sono legati all’utilizzo della scarpa, ma quando siamo in casa? si può continuare la terapia?

26/04/2016 12.26.38

E’ un plantare sportivo di ultima generazione che propone materiali performanti e ottimizza la calzatura sportiva dall’interno con elementi meccanici e di propriocezione. Plantari sportivi e per correre

31/08/2015 20.00.08

L'equilibrio parte dai piedi. Scarpe su misura e plantari rivestono un’importanza fondamentale per la salute e possono correggere pericolosi squilibri generati anche da tipi di calzature errati.

31/08/2015 10.10.55

Tensione muscolare? Dolori a caviglie e ginocchia? Il movimento del corpo è possibile grazie a diversi meccanismi tra i quali la contrazione ed il rilassamento muscolare