La cura del piede diabetico

Al Centro Ortopedico Rinacita siamo qualificati nell'assistenza e nella cura del piede diabetico, quindi un piede con alterazioni derivanti dal cattivo funzionamento della componente vascolare e/o di quella nervosa, che spesso sono associate e facilitano la comparsa di ulcere.
Le ulcerazioni sono facilmente associabili anche a fenomeni infettivi e rappresentano una condizione di elevato rischio se non vengono curate rapidamente e da personale esperto.

Nel video a seguire, scopriamo come è importante, quando si soffre di diabete, seguire delle piccole e semplici regole per PREVENIRE le conseguenze di un piede diabetico: attenzione quitidiana all'igiene, evitare cure fai da te e, sopratutto," "scegliere le calzature adatte

PS. Lo sapevate che le scarpe vanno sempre comprate di sera?

Intervista al prof. Nicola Perrino, titolare del Centro Ortopedico Rinascita: LA CURA DEL PIEDE DIABETICO


Oltre alle SCARPE su MISURA e alle CALZE su MISURA, al COR abbiamo" "abbiamo oltre 200 modelli di Calzature dedicate ai diabetici e Calze Terapeutiche.
Le calzature terapeutiche MAC1, sono indicate in caso di piede diabetico a rischio lesione ed aiutano a risolvereci più comuni dolori dell'avampiede.
La suola MAC1 è semi-flessibile e realizzata con una speciale formulazione di E.V.A. (etilene vinil acetato) che rende la scarpa leggera ed ammortizzante.
Lo speciale disegno del fondo consente una redistribuzione dei carichi e la decompressione dell’avampiede.
La fodera interna morbida, traspirante, e senza cuciture pericolose, garantisce un microclima ideale per il piede.
MAC1 è indicata in caso di paziente diabetico con grado di rischio 1 (neuropatia e/o vasculopatia) o per la gestione di deformità scheletriche dell'avampiede quali alluce valgo, dita a martello, ipercarico metatarsale.
Queste calzature sono conformi alla normativa 93/42 per le parti applicabili.

Al Centro ortopedico rinascita trovi tutto quello che può servire per prendersi cura del piede diabetico


Intervista al prof. Nicola Perrino, titolare del Centro Ortopedico Rinascita: COME AFFRONTARE IL DIABETE


Potrebbe anche interessarti: