I Sollevatori

Sono degli ausili che aiutano le persone con difficoltà motoria, a svolgere le attività quotidiane di trasferimento, come ad esempio dal letto alla carrozzina e viceversa.
Il sollevatore può essere di tipo manuale o elettrico, fisso o mobile, a seconda che sia fissato laddove serve oppure che si possa spostare agevolmente all'interno dell'abitazione.

I sollevatori manuali si basano generalmente su delle pompe idrauliche che consentono, con un minimo sforzo dell'operatore, il sollevamento ed al trasferimento della persona con difficoltà motoria.
I sollevatori elettrici, invece, sono alimentati da una batteria oppure dalla rete e garantiscono il trasferimento grazie all’attivazione di un pulsante, rendendo irrisorio lo sforzo dell’operatore.

I più diffusi e utilizzati sono sicuramente i sollevatori mobili ma, tuttavia, a volte gli spazi ridotti o la limitata necessità di trasferimenti impone la scelta di un ausilio fissato al muro (ad esempio a fianco di una vasca da bagno), prima di procedere è consigliabile perciò valutare l'effettiva funzionalità del sollevatore, magari richiedendo un sopralluogo e alcune prove da parte di uno dei nostri tecnici.

vendita e noleggio di sollevatori per anziani e disabili
Area Expo sollevatori al Centro Ortopedico Rinascita