Piattaforme per carrozzine e Mini ascensori

Oggi l'edilizia moderna rispetta dei parametri (Legge 9 gennaio 1989 nr 13) che una volta non erano per niente considerati. La realizzaazione di soluzioni prive di barriere architettoniche è una conquista recente e sono numerose le vecchie (ma nemmeno troppo) costruzioni che rendono impossibile un agevole transito di carrozzine e simili.
Negli edifici di una certà età si rendono spesso necessari interventi per abbattere quelle barriere architettoniche che un tempo non si consideravano.
Parliamo di corridoi e porte troppo strette, scale ripide e piccole, ma anche piccoli gradini fra una stanza e l'altra.
La barriera architettonica più frequente? quei pochi gradini che separano il piano terra dal piano rialzato dove si accede all'ascensore. Un classico!

Come superare le barriere architettoniche all'interno di abitazioni pubbliche o private?

E' oggi possibile superare queste barriere architettoniche con installazioni semplici, poco costose e spesso senza la necessità di opere murarie.
Per appartamenti privati o edifici pubblici, i nostri mini ascensori esterni e le nostre pedane montascala possono adattarsi ad ogni situazione, con eleganza e senza invasive opere in muratura. per questo il Cento Ortopedico Rinascita propone la sua gamma di miniascensori e pedane elevabili.
Gli ascensori esterni possono coprire un'altezza massima di 15 mt e sono caratterizzati da struttura autoportante, non sarà quindi necessario lo scavo di alcuna fossa.


Alcune fra le nostre piattaforme per carrozzine e miniascensori scelti per voi




Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566




Richiedi una consulenza