Montascale Fissi

I nostri montascale a pedana e poltroncine montascale (chimati anche SERVOSCALA) sono ausili pensati e progettati per il superamento di ogni tipo di rampa di scale.
Sono eleganti, leggeri e di facile utilizzo.
Scelgiamo con te il modello e la marca più adatta alle tue esigenze estetiche e di spesa.
Per interno e per esterno, per scale dritte o curve o a più rampe.

Quando installare un montascale o un servoscala fisso?

Quando, all'interno di un'abitazione privata ci sono più piani abitativi e si è impossibilitati ad affrontare le scale in autonomia e sicurezza, occorre pensare ad un montascale o ad un servoscala fisso.
Premesso che esistono soluzioni di montascale mobili, ovvero carrelli cingolati che permettono di aggangiare la carrozzina e accompagnarla nella salita delle scale, spesso questa soluzione non è applicabile. Certamente è più economica ed evita l'installazione di un montascale fisso, ma ci sono dei limiti. Ad esempio scale troppo lunghe, scale con curve a chiocciola dove il cingolo ha sezioni di gradino irregolare e non fa presa, o pianerottoli di intermezzo fra rampe di scale dove è impossibile girare il montascale fisso per mancanza di spazio. In questi casi, per accedere ai piani superiori, è necessario installare un montascale fisso.
Altra motivazione essenziale nella scelta è la vostra indipendenza. Il montascale mobile è una sorta di carrello e deve essere manovrato da una seconda persona. Il montascale fisso, invece, vi garantisce completa autonimia.

L'installazione all'interno della mia abitazione necessita di un muratore?

Assolutamente no, questa è la nota positiva. E' sufficiente fissare un binario alle pareti della scala tramite appositi tasselli. Ci sono binari per rampe dritte e curve. Infine si assicura la potroncina al binario stesso ed il sistema servoscala è pronto. La polroncina su muoverà dolcemente sul binario garantendovi la massima sicurezza.

Esistono montascale o servoscala fissi anche per esterno?

Si, ci sono modelli diversi. Tendenzialmente, all'interno dell'appartamento, è preferibile installare un montascala a poltroncina. E' più comodo e soprattutto esteticamente migliore. Per gli esterni è possibile pensare anche ad una pedana montascale.

Quanto costa comprare e installare il montascale o servoscala fisso per la mia abitazione?

Il costo dipende ovviamente dalla lunghezza della rampa, da quante rampe e quante curve.
Contattaci per una consulenza, senza alcun impegno, compilando il modulo sottostante. 

Sono interessato all'acquisto di un montascale o servoscala fisso. Posso richiedere un preventivo?

Certamente. puoi compilare il form di contatto, indicando i tuoi recapiti. Un nostro tecnico ti richiederà tutte le informazioni necessarie alla compilazione di un preventivo esatto, in base alla tipologia della scala da superare e al modello di montascale più idoneo alla vostra struttura.
E' importante sapere che in nostro Centro non è produttore diretto, quindi non ha alcun interesse a vendere una specifica marca di montascale fisso o montascale mobile piuttosto che un'altra. Siamo liberi di scegliere, fra tanti produttori di montascale, il modello a voi più idoneo e la soluzione migliore in termini di costo e qualità, anche tenendo conto delle vostre esigenze e del vostro budget.

I montascale e i servoscala per abitazioni private sono detraibili?

Si, sono ausili che possono godere di tutte le agevolazioni previste.Il nostro personale sarò felice di aiutarti nella compilazione e nella gestione della pratica di recupero.


Alcuni fra i nostri migliori montascale fissi scelti per voi




Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566




Richiedi una consulenza