CODICE ETICO

1 PREMESSA

Il Centro Ortopedico Rinascita s.r.l., come previsto dal D.Lgs. n. 231/01 al fine di definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei principi ai quali la Società si ispira per raggiungere i propri obiettivi, ha predisposto il Codice Etico, la cui osservanza è imprescindibile per il corretto funzionamento, affidabilità, reputazione ed immagine della Società stessa e costituisce il fondamento per il successo e lo sviluppo attuale e futuro.
Le diverse attività devono, quindi, essere conformi ai principi espressi in questo Codice Etico.
Il Centro Ortopedico Rinascita s.r.l. riconosce l’importanza della responsabilità etico - sociale nella conduzione degli affari e delle attività aziendali e si impegna al rispetto dei legittimi interessi dei propri stakeholder e della collettività per cui ed in cui opera.
Il Codice Etico è la carta fondamentale dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico‐sociale di ogni partecipante all’organizzazione aziendale del Centro Ortopedico Rinascita s.r.l.
Esso costituisce un mezzo efficace per prevenire comportamenti irresponsabili o eventuali illeciti da parte di coloro che operano in nome e per conto dell’Azienda introducendo una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità di ciascun operatore verso coloro che sono coinvolti direttamente o indirettamente nell’attività
dell’azienda come clienti, fornitori, soci, dipendenti, collaboratori, istituzioni pubbliche, ecc.
I suoi destinatari sono chiamati al rigoroso ed integrale rispetto dei valori e dei principi in esso contenuti e sono tenuti a tutelare e preservare, attraverso i propri comportamenti, la rispettabilità e l’immagine della Centro Ortopedico Rinascita s.r.l., nonché il suo patrimonio economico, sociale ed umano ed il Suo Know‐how.
Il Codice Etico, tuttavia, non sostituisce e non prevale sulle Leggi vigenti e sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro in essere, che conservano la loro espressa e fondamentale efficacia e valenza.
Attraverso il Codice Etico, il Centro Ortopedico Rinascita s.r.l. intende in particolare:
a) Definire ed esplicitare i valori ed i princìpi etici generali che informano la propria attività aziendale ed i rapporti con i clienti, fornitori, soci, dipendenti, collaboratori, amministratori, istituzioni pubbliche ed ogni altro soggetto coinvolto nell’attività aziendale;
b) Formalizzare l’impegno a comportarsi sulla base dei princìpi etici della legittimità morale, dell’equità e uguaglianza, della tutela della persona, della diligenza, della trasparenza, dell’onestà, della riservatezza, dell’imparzialità, della protezione della salute;
c) Indicare ai propri dipendenti, collaboratori e amministratori i princìpi di comportamento, i valori e le responsabilità di cui richiede il puntuale rispetto nel corso dell’erogazione della prestazione lavorativa;
d) Definire gli strumenti e la metodologia realizzativa.

2 MISSIONE E VISIONE ETICA

Il Centro Ortopedico Rinascita s.r.l. intende mantenere e sviluppare il rapporto di fiducia con i propri stakeholder e perseguire i propri obiettivi ricercando la migliore miscellanea degli interessi coinvolti, sia del pubblico a cui ci rivolgiamo, sia aziendali, nel rispetto di tutte le disposizioni di legge e dei principi di onestà, imparzialità, affidabilità, lealtà, correttezza, trasparenza e buona fede.

3 AMBITO DI APPLICAZIONE DEL CODICE

Il presente Codice Etico si applica a Centro Ortopedico Rinascita s.r.l. i principi e le disposizioni del Codice Etico sono vincolanti per gli amministratori, i dipendenti e tutti coloro che operano con la Società sulla base di un rapporto contrattuale. Tutti i predetti soggetti, nel seguito sono collettivamente definiti “destinatari”.
In particolare, i componenti della direzione sono tenuti ad ispirarsi ai principi del Codice, nel fissare gli obiettivi, nel proporre gli investimenti e realizzare i progetti, nonché in qualsiasi decisione o azione relativa alla Società; del pari i coordinatori e i dipendenti tutti, sono espressamente tenuti a conoscerne il contenuto e a contribuire attivamente alla sua attuazione e a segnalarne eventuali carenze e violazioni, dovranno dare concreta attuazione a quelle che sono le direttive stabilite dalla direzione, dovranno ispirarsi ai medesimi principi, sia all’interno dell’azienda, rafforzando così la coesione e lo spirito di reciproca collaborazione, sia nei confronti dei terzi che entrano in contatto con l’azienda stessa. Gli operatori sono obbligati a riferire prontamente alla direzione aziendale qualsiasi notizia dovessero apprendere in merito alla violazione delle norme del Codice Etico, affinché l’azienda possa
prontamente predisporre tutte le necessarie iniziative di tutela e tutti gli interventi che siano comunque utili a ricondurre l’operato alle norme dell’etica e a ripristinare la conformità alle norme di legge, ove violata.
Sono definiti stakeholder gli amministratori, i dipendenti, i collaboratori, i clienti, i fornitori e i partner di affari. In senso allargato sono inoltre stakeholder tutti quei singoli o gruppi, nonché le organizzazioni e istituzioni che rappresentano, i cui interessi sono influenzati dagli effetti diretti ed indiretti delle attività del Centro Ortopedico Rinascita s.r.l.
I dipendenti ed i collaboratori, nonché i partner in relazioni d’affari e tutti coloro che intrattengono rapporti contrattuali con il Centro Ortopedico Rinascita s.r.l., sono tenuti ad adeguare i propri comportamenti alle disposizioni del Codice Etico.
La Società si impegna a divulgare il Codice Etico presso i destinatari mediante apposite attività di comunicazione.
Allo scopo di assicurare la corretta comprensione del Codice Etico, vengono predisposti e realizzati piani periodici di comunicazione volti a favorire la conoscenza dei principi e delle norme etiche contenuti nel Codice.
In ogni caso, tutti i destinatari possono segnalare, per iscritto e in forma non anonima, ogni violazione o sospetto di violazione del Codice Etico all’Organismo di Vigilanza che assumerà i provvedimenti del caso garantendo la necessaria riservatezza dell'identità del segnalante.
In caso di accertata violazione del Codice Etico, l’Organismo di Vigilanza riporterà la segnalazione e gli eventuali suggerimenti e/o sanzioni ritenuti necessari all’Amministratore.

4 PRINCIPI E NORME DI RIFERIMENTO

4.1 RISPETTO DELLA LEGGE
Il Centro Ortopedico Rinascita riconosce come principio imprescindibile il rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in tutti i paesi dove opera.

4.2 ONESTÀ E CORRETTEZZA
I rapporti con gli stakeholder sono improntati a criteri e comportamenti di correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto.
L’onestà rappresenta il principio fondamentale e costituisce elemento imprescindibile della gestione aziendale.

4.3 CENTRALITÀ DELLA PERSONA
Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l. promuove il rispetto dell’integrità fisica e culturale della persona. Garantisce condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri. Non tollera richieste o minacce volte ad indurre le persone ad agire contro la legge ed il Codice Etico, o ad adottare comportamenti lesivi delle convinzioni e preferenze morali e personali di ciascuno.
Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l. sostiene e rispetta i diritti della persona in conformità con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU.

4.4 IMPARZIALITÀ E PARI OPPORTUNITÀ
Al suo interno, il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l, desidera mantenere un ambiente di lavoro sereno in cui tutti possano lavorare nel rispetto delle leggi, dei princìpi e dei valori condivisi. in particolare essa non tollera alcuna forma di isolamento, sfruttamento o molestia per qualsiasi causa di discriminazione, per motivi personali o di lavoro. È dunque espressamente vietata ogni tipo di discriminazione basata sulla diversità di razza, lingua, colore, fede e religione, affiliazione politica, nazionalità, etnia, età, sesso e orientamento sessuale, stato coniugale, invalidità e aspetto fisico, condizione economico‐sociale; in tutte le decisioni che influiscono sulle relazioni con i suoi stakeholder, sono vietate altresì concessioni di qualsiasi privilegio legato ai motivi sopra elencati, fatto salvo quanto previsto dalle norme vigenti.

Valore delle risorse umane

Dipendenti, collaboratori ed operatori aziendali costituiscono un fattore indispensabile per il successo dell’azienda. Per questo motivo, il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l tutela e promuove il valore delle risorse umane onde migliorare ed accrescere il patrimonio e la competitività delle competenze di ciascuno.
Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l crede che una sana competizione, intesa quale impegno al miglioramento, rappresenti un indispensabile fattore di sviluppo e progresso all’interno di un contesto di gruppi di lavoro.
Il riconoscimento dei risultati raggiunti, le potenzialità professionali e le competenze espresse costituiscono momenti centrali dello sviluppo professionale del personale del Centro Ortopedico Rinascita S.r.l.
La selezione, la formazione, la gestione e lo sviluppo professionale vengono dunque effettuate senza discriminazione alcuna, secondo criteri di merito, di competenza e di professionalità.
Perseguendo tali principi e premiando, compatibilmente con la situazione economica aziendale, esclusivamente secondo detti criteri, il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l assicura la tutela del principio delle pari opportunità e gestisce su tali basi gli avanzamenti di carriera e quelli retributivi, in un confronto continuo ed equilibrato con il mercato di riferimento, assicurando trasparenza, serietà, correttezza e chiarezza sui metodi di valutazione applicati.
Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l offre inoltre al personale adeguati strumenti ed opportunità di crescita professionale.
Essa considera l’apprendimento e la formazione un modello di acquisizione permanente, per mezzo del quale è possibile raggiungere conoscenza, comprendere ed interpretare efficacemente il cambiamento, acquisire nuove idee, migliorare la produttività, maturare una crescita individuale e complessiva dell’azienda.
Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l pone al centro delle proprie attività l’innovazione, ritenendo che quest’ultima necessiti, a livello organizzativo, di un elevato dinamismo e attenzione alle persone che fanno parte dell’azienda, ai clienti e ai fornitori.
All'interno del Centro Ortopedico Rinascita S.r.l l’innovazione non attiene solo al quadro strettamente tecnologico, ma anche alla sfera delle relazioni umane; a tal fine, essa fonde i valori tecnologici con quelli etici, proponendo, al suo interno, un clima di fiducia diffusa da cui consegue una migliore efficienza operativa, fondata sulla sinergia tra individuo e impresa, sul proprio senso di responsabilità e nel rispetto dello strettissimo legame tra imperativo economico e valore etico.
Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l mediante il presente Codice Etico, riconosce il valore della dimensione sociale e ritiene che quest’ultimo si manifesti solo attraverso la responsabilità individuale.
L’azienda, infatti, non può essere indifferente al tessuto sociale nel contesto in cui opera, ma è in continuo contatto con l’esterno.
Il principio a cui Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l si ispira nasce dalla volontà di creare, offrire e mantenere un ambiente sano all’interno dell’azienda, fino ad estenderlo al più ampio concetto di preservare l’ambiente per le generazioni future.

4.5 TRASPARENZA E COMPLETEZZA DELL’INFORMAZIONE

Il Centro Ortopedico Rinascita si impegna ad informare in modo chiaro e trasparente gli stakeholder rilevanti circa la propria situazione ed il proprio andamento, senza favorire alcun gruppo d’interesse o singolo individuo.
Le evidenze finanziarie, contabili e gestionali ed ogni altra comunicazione rispondono ai requisiti di veridicità, completezza ed accuratezza.
Il centro Ortopedico Rinascita srl riconosce il valore fondamentale della corretta informazione ai soci, agli organi ed alle funzioni competenti, in ordine ai fatti significativi concernenti la gestione societaria e contabile.

4.6 REGISTRAZIONI E TRASPARENZA CONTABILE

Ogni operazione e transazione deve essere correttamente registrata, autorizzata, verificabile, legittima, coerente e congrua. Tutte le azioni e le operazioni devono avere una registrazione adeguata e deve essere possibile la verifica del processo di decisione, autorizzazione e di svolgimento.
La trasparenza contabile si fonda sulla accuratezza, completezza e autorizzazione dell’informazione di base per le relative registrazioni contabili.
Ciascun dipendente è tenuto a collaborare affinché i fatti di gestione siano rappresentati correttamente e tempestivamente nella contabilità.
Per ogni operazione è conservata una adeguata documentazione di supporto dell’attività svolta in modo da consentire l’agevole registrazione contabile, l’individuazione dei diversi livelli di responsabilità e la ricostruzione accurata dell’operazione, anche per ridurre la probabilità di errori interpretativi. Ciascuna registrazione deve riflettere esattamente ciò che risulta dalla documentazione di supporto.
Tutta la documentazione deve essere tempestivamente e sistematicamente archiviata in modo che in qualunque momento si possa ricostruire il relativo quadro contabile: oltre l’archiviazione negli appositi raccoglitori cartacei, se previsto, i documenti dovranno
essere memorizzati anche nei supporti elettronici dai quali potranno essere rapidamente rintracciati e visualizzati con apposito software documentale.
E’ compito comunque di ogni dipendente far si che la documentazione relativa alla propria attività sia facilmente rintracciabile e ordinata secondo criteri logici.
 

4.7 RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI

La Società assicura la riservatezza delle informazioni in proprio possesso e l’osservanza della normativa in materia di dati personali.. in base all’Art. 34 Decreto Legislativo n. 196/2003 Tutte le informazioni a disposizione del Centro Ortopedico Rinascita S.r.l. vengono trattate nel rispetto della riservatezza e della privacy dei soggetti interessati.
Il dipendente ed ogni collaboratore è tenuto a mantenere il più stretto e assoluto riserbo su tutte le informazioni relative all’azienda e/o ai suoi dipendenti delle quali sia a conoscenza in virtù della sua attività di lavoro. Questo al fine di evitare la divulgazione di notizie riservate attinenti all’organizzazione, ai metodi di produzione ed a qualsiasi altra informazione la cui divulgazione possa arrecare danno per l’azienda.
In particolare il personale dovrà:
a) determinare la natura confidenziale e riservata delle informazioni ai sensi di quanto prescritto dalla vigente normativa e dalle relative procedure aziendali
b) acquisire e trattare solo i dati necessari ed opportuni per le finalità direttamente riconducibili alla funzione svolta;
c) acquisire e trattare i dati stessi solo all’interno di specifiche procedure;
d) conservare i dati stessi in modo che venga impedito che altri non autorizzati ne prendano conoscenza;
e) comunicare i dati stessi nell’ambito di procedure prefissate e/o su esplicita autorizzazione dei superiori;
f) assicurarsi che non sussistano i vincoli alla possibile divulgazione delle informazioni riguardanti i terzi collegati all’azienda da un rapporto di qualsiasi natura e, se del caso, ottenere il loro consenso.

4.8 PREVENZIONE DEI CONFLITTI DI INTERESSE

Al fine di evitare l’insorgere di conflitti di interesse, ogni operazione e attività deve essere intrapresa soltanto ed esclusivamente nell’interesse dell’azienda e in modo lecito, trasparente e corretto. I dipendenti devono evitare tutte le situazioni e tutte le attività in cui si possa manifestare un conflitto con gli interessi dell’azienda o che
possono interferire con la loro capacità di assumere, in modo imparziale, decisioni nell’interesse dell’impresa e nel pieno rispetto delle norme del presente Codice Etico. I dipendenti sono tenuti ad evitare conflitti di interesse tra le attività economiche personali e familiari e le mansioni che ricoprono all’interno della struttura di appartenenza. Ogni situazione che possa costituire o determinare un conflitto di interesse deve essere tempestivamente comunicata alla Direzione.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si ricorda che determinano una situazione di conflitto:
a) interessi economici e finanziari del dipendente e/o della sua famiglia esercitati in concorrenza o contrasto con quelli dell’azienda;
b) svolgimento di attività lavorative, di qualunque genere, per conto di
clienti, fornitori, concorrenti dell’azienda;
c) accettazione di denaro, regali o favori o utilità da persone o aziende che sono o intendono entrare in rapporti di affari con l’azienda.
Vista la varietà delle citazioni che possono evidenziarsi, in caso di dubbio circa l’insorgenza o meno di conflitto di interesse i dipendenti dovranno rivolgersi al proprio responsabile per avere i chiarimenti del caso.

4.9 RISORSE UMANE

Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l. riconosce la centralità delle risorse umane e l’importanza di stabilire e mantenere con esse relazioni basate sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.
Pertanto la gestione dei rapporti di lavoro e di collaborazione si ispira al rispetto dei diritti dei lavoratori ed alla piena valorizzazione del loro apporto nell’ottica di favorirne lo sviluppo e la crescita professionale. Non sono ammessi comportamenti che, anche indirettamente, possano costituire delitti contro la personalità individuale previsti dal codice penale e dall’art. 25 del d.lgs. 231/2001. Tutti i dipendenti e collaboratori hanno il dovere di rispettare gli obblighi derivanti dal contratto di lavoro e quanto previsto dal presente Codice Etico, assicurando le prestazioni dovute e il rispetto degli impegni assunti nei confronti della Società.

Doveri specifici dei responsabili di funzioni aziendali

Il comportamento di ciascun responsabile di settore o funzione aziendale si conforma ai valori del presente Codice Etico e rappresenta un esempio per i propri collaboratori.
Essi instaurano con i propri collaboratori rapporti improntati al rispetto reciproco e ad una proficua cooperazione, favorendo lo sviluppo dello spirito di appartenenza al Centro Ortopedico Rinascita S.r.l.
La motivazione dei dipendenti e la diffusione dei valori aziendali, in modo da consentirne l’interiorizzazione e la condivisione, sono essenziali: in tale ottica si pone l’impegno all’implementazione e al mantenimento di flussi informativi corretti, validi e motivanti, in grado di dare al dipendente la consapevolezza del contributo apportato all’attività aziendale da ciascuna delle risorse coinvolte.
Ciascun responsabile di settore o funzione aziendale sostiene la crescita professionale delle risorse assegnate, tenendo in considerazione le attitudini di ciascuna nell’attribuzione dei compiti, onde realizzare una reale efficienza in ambito operativo.
A tutti identicamente sono assicurate le medesime opportunità di esprimere il proprio potenziale professionale.
Ogni responsabile di settore o funzione aziendale presta la debita attenzione e, ove possibile e opportuno, dà seguito a suggerimenti o richieste dei propri collaboratori, in un’ottica di qualità totale, favorendo una partecipazione motivata alle attività dell’azienda.
Più in particolare ogni responsabile di settore o funzione aziendale ha l’obbligo di:
a) rappresentare con il proprio comportamento un esempio per i dipendenti del proprio settore o funzione aziendale ed indirizzare tali dipendenti all’osservanza del presente Codice Etico;
b) operare affinché gli stessi comprendano che il rispetto delle norme del presente Codice Etico costituisce parte essenziale della qualità della prestazione del lavoro;
c) riferire alla direzione aziendale le notizie fornite da dipendenti o proprie rilevazioni circa i possibili casi, anche dubbi, di violazione delle norme del Codice Etico.

Doveri dei dipendenti

Ferme restando le previsioni di legge e contrattuali in materia di doveri dei lavoratori, ai dipendenti sono richiesti professionalità, onestà, dedizione, lealtà, spirito di collaborazione e rispetto reciproco.
Le dinamiche che caratterizzano il contesto nel quale la società si muove richiedono l’adozione di comportamenti trasparenti.
Il principale fattore di successo è dato dal contributo professionale ed organizzativo che ciascuna delle risorse umane impegnate assicura.
Più precisamente i dipendenti del Centro Ortopedico Rinascita S.r.l dovranno:
a) astenersi da comportamenti contrari alle norme dettate dal presente Codice Etico;
b) riferire tempestivamente all’amministrazione qualsiasi notizia in merito a possibili violazioni;
c) tenere condotte che siano ispirate alla massima trasparenza, correttezza e legittimità, prestando la propria attività con impegno e rigore professionale, fornendo un apporto adeguato alla responsabilità assegnate e agendo in modo da tutelare il prestigio e il buon nome dell’azienda.
I rapporti tra i dipendenti, a tutti i livelli, dovranno essere improntati a criteri e comportamenti di correttezza, collaborazione, reciproco rispetto e convivenza civile. Ogni dipendente dell’azienda ha la responsabilità di acquisire la conoscenza delle leggi e regolamenti che riguardano i propri compiti in modo da riconoscere potenziali rischi e sapere quando chiedere il supporto aziendale.
Ogni dipendente dovrà improntare la propria attività, qualunque sia il livello di responsabilità connesso al ruolo, al più elevato grado di efficienza, attenendosi alle disposizioni operative impartite dai livelli gerarchici superiori e dovrà contribuire con colleghi e superiori al perseguimento degli obiettivi comuni.
Il dipendente che ritenga che il suo responsabile diretto voglia indurlo a comportamenti o atti non etici o illeciti deve avvertire immediatamente la direzione aziendale.
I dipendenti e i collaboratori esterni al Centro Ortopedico Rinascita S.r.l sono tenuti ad un costante impegno per dare il meglio delle competenze acquisite, ferma restando la consapevolezza di migliorarle continuamente tramite gli strumenti offerti dall’azienda e la volontà personale.
Essi debbono essere mossi da naturale spinta competitiva e vengono di continuo indirizzati a realizzare miglioramenti, tanto relativi alle prestazioni individuali quanto a quelle di squadra, rivolgendo particolare attenzione all’importanza della gestione dei tempi, sia nella capacità di decisione che di scelta;
Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l, in tal modo, persegue l’eccellenza a partire dal livello individuale per arrivare a quello aziendale. Nei confronti di terzi, il personale dell’azienda, in ragione delle competenze di ciascuno, dovrà avere cura di informare
adeguatamente circa gli impegni e gli obblighi imposti dal Codice Etico, esigere il rispetto degli obblighi che riguardano direttamente la sua attività, adottare le opportune iniziative interne e, se di propria competenza, esterne, in caso di mancato adempimento da parte di terzi dell’obbligo di conformarsi alle nome del Codice Etico.

Uso di mezzi e degli strumenti aziendali

Il dipendente è tenuto a garantire il massimo rispetto delle infrastrutture, mezzi, strumenti e materiali dell’azienda, segnalando con tempestività al proprio responsabile l’eventuale uso difforme di tali dotazioni che ritenga altri ne facciano. Appartengono a queste categorie, ad esempio locali, arredamenti e suppellettili, dotazioni operative e attrezzature (quali auto aziendali, utensili, personal computer, stampanti, fotocopiatrici, server, o ancora strumenti di comunicazione, quali telefono, fax, posta elettronica, cancelleria personale, carta), funzionalità offerte dal sistema informativo aziendale (quali procedure di elaborazione, software, accesso ad internet e banche dati e simili), libri, manuali, giornali e riviste in genere.
Il dipendente è tenuto ad utilizzare le dotazioni dell’azienda soltanto per l’espletamento delle mansioni lavorative a cui è preposto.
E’ pertanto tassativamente vietato ai dipendenti agire con i mezzi aziendali, siano essi informatici, tecnici o di qualunque altro tipo, per il conseguimento di fini o interessi privati o in concorrenza con le attività aziendali.
Al dipendente è consentito utilizzare dotazioni e/o materiale dell’azienda al di fuori delle strutture di quest’ultima soltanto nei casi di utilizzo per motivi aziendali, quali, ad esempio l’attività in trasferta presso sedi diverse da quella abituale, prestazioni lavorative in regime di distacco, e simili. In tutti gli altri
casi è necessaria espressa autorizzazione del proprio superiore.

Salute e sicurezza

La Società si impegna inoltre a consolidare ed a diffondere una cultura della sicurezza, sviluppando la consapevolezza della gestione dei rischi, promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i dipendenti e collaboratori, al fine di preservarne la salute e la sicurezza. Tutti i dipendenti e/o collaboratori sono tenuti allo scrupoloso rispetto delle norme e degli obblighi derivanti dalla normativa di riferimento in tema di salute e sicurezza, nonché al rispetto di tutte le misure di salute e sicurezza previste dalle procedure e dai regolamenti interni.

Formazione, comportamento nell'attività professionale e modo di operare

Il Centro Ortopedico Rinascita s.r.l. favorisce e promuove la formazione dei propri dipendenti/collaboratori stilando annualmente un programma di formazione come previsto dal manuale della qualità.
L’Azienda in tutti i rapporti professionali si ispira ai principi di lealtà, correttezza, trasparenza, efficienza e concorrenza nel mercato.
I dipendenti dell’Azienda e i collaboratori, anche esterni, le cui azioni possano, anche indirettamente, essere riferibili al Centro Ortopedico Rinascita s.r.l., dovranno seguire comportamenti corretti nello svolgimento delle attività professionali, anche nei rapporti con i clienti, indipendentemente dalla importanza della tipologia di pratica
trattata.
Il lavoro aziendale deve essere svolto con professionalità, affidabilità, precisione, coerenza e cortesia. Deve essere garantita una totale condivisione delle conoscenze e un ambiente costruttivo finalizzato ad una cooperazione reciproca di gruppo, sia interna al gruppo stesso, sia aperta ad accogliere nuovi stimoli provenienti dall'esterno.
Deve essere posta tra i propri obiettivi principali la propria continua formazione personale, agendo per aumentare progressivamente le proprie conoscenze nell'ambito lavorativo e condividendo appieno quelle già acquisite.
Il proprio lavoro deve essere svolto in maniera professionale e competente, con assidua precisione, educazione e cortesia, verificando sempre il proprio operato prima della consegna dei lavori svolti e possibilmente con dettagliata documentazione scritta dove prevista.
Si deve operare in modo onesto e trasparente nel pieno rispetto del presente Codice Etico, delle altre persone e dell'azienda stessa, nell'esclusivo interesse del cliente.

4.10 CLIENTI

La nostra missione è di fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità garantendo la soddisfazione del cliente stesso.
I clienti sono trattati in modo da preservare la loro dignità, autonomia, autostima e diritti civili.
Con riguardo alla riservatezza, la raccolta di informazioni sulle condizioni di salute sui pazienti è esclusivamente finalizzata alle cure e alla costruzione dei presidi ortopedici; la Società è consapevole della natura di tali informazioni e i dipendenti e collaboratoi si impegnano osservare le procedure interne per la gestione dei rapporti con i clienti mantenendo confidenziali le informazioni acquisite nel pieno rispetto delle procedure interne e delle norme riguardo la privacy.
Il comportamento nei confronti della clientela è improntato alla disponibilità, al rispetto e alla cortesia, nell’ottica di un rapporto collaborativo e di elevata professionalità fornendo accurate ed esaurienti informazioni circa i dispositivi e
servizi offerti in modo che il cliente possa assumere decisioni consapevoli;
Coerentemente con i principi di imparzialità e pari opportunità la Società si impegna a non discriminare arbitrariamente i propri clienti, a fornire prodotti e servizi di alta qualità che soddisfino le ragionevoli aspettative del cliente e ne tutelino la sicurezza e l’incolumità; ad attenersi a verità nelle comunicazioni pubblicitarie, commerciali o di qualsiasi altro genere.
Il dipendente o il collaboratore non deve elargire benefici in danaro o sotto qualsiasi altra forma a qualsiasi soggetto per promuovere o favorire interessi della Società. Fanno eccezione solo gli omaggi di modico valore (gadgets) offerti in occasione di specifici eventi (festività, convegni, ecc..) nel rispetto delle procedure aziendali vigenti.

4.10 BIS - CODICE DEONTOLGICO DEL TECNICO ORTOPEDICO
(Statuto F.I.O.T.O – Delibera del 5/12/2008 repertorio n. 150840 racc. 11269)

Disposizioni generali
1. Il T.O. è l'operatore sanitario che, in possesso del titolo universitario abilitante, su prescrizione medica e successivo collaudo opera la costruzione e/o adattamento, applicazione e fornitura di protesi ed ortesi, mediante rilevamento delle misure direttamente dai paziente.
2. Il T.O. deve esercitare la propria attività professionale in sedi appropriate alla dignità e al decoro della qualità di operatore sanitario.
3. L'inosservanza delle nome previste nel presente Codice Deontologico ed ogni azione contraria al decoro o al corretto esercizio della professione, sono punibili con le sanzioni disciplinari previste dal presente codice. 
Principi etici
Il T.O. deve:
4. riconoscere nella persona che assiste il soggetto titolare dei "diritti inviolabili dell'uomo" e per questo porlo al. centro di tutte le attenzioni che ne tutelino la salute;
5. in qualità di soggetto attivo nella risoluzione della politica professionale e sanitaria, assumere un comportamento responsabile nella tutela e salvaguardia del diritto alla salute e per. questo deve essere consapevole che la persona assistita ha diritto ad un accesso agevole alle varie strutture esistenti all'interno delle aziende convenzionate ed i servizi sanitari dovranno essere congrui, attrezzati e fruibili dalle "diverse abilità"; Laddove è necessario, intervenire con il proprio personale per il quale la professionalità è essenziale;
6. nello svolgimento dell'attività professionale, responsabilizzarsi degli atti compiuti e dei comportamenti assunti, secondo i principi di autonomia e collaborazione;
7. rifiutare l'accanimento terapeutico e riabilitativo perché lesivo della dignità e della salute della persona e quando, a suo giudizio, si verifichino, ne da segnalazione contrastando i comportamenti e le relazioni incompatibili con il bene primario rappresentato dalla salute.
8. aggiornare costantemente le proprie conoscenze tecnico- scientifiche. Rapporti con gli assistiti;
Il T.O. non deve mai ridurre la persona ad una patologia, ad un numero o ad un segmento corporeo sul quale professionalmente operare in quanto lesivo per la sua dignità personale sociale: dovrà invece curare la qualità della relazione utilizzando Sempre nome e cognome nei rivolgersi ad essa. Tale atteggiamento assumerà particolare rilievo verso assistiti in età pediatrica.

1. Il T.O. deve instaurare una relazione con chi assiste specie in considerazione delle gravi disabilità di cui l'assistito può esserne portatore, ponendosi in una situazione d'ascolto e conferendo importanza alle informazioni raccolte finalizzandole alla qualità degli interventi tecnici da svolgere.
2. Il T.O. deve contribuire all'educazione sanitaria necessaria a rendere la persona informata sugli aspetti tecnologici e tecnici relativi alla realizzazione del presidio ortopedico prescritto, fornendo informazioni sulle materie dì propria conoscenza ed indicando l'interlocutore più indicato, secondo il suo giudizio, per ciò che ne è di sua competenza. 
3. Il. T.O. nella lettura della prescrizione specialistica trovandosi di fronte a elementi di dubbio o non congruità tra patologia e prescrizione, dovrà consultare lo specialista prescrittore e confrontarsi tecnicamente, se necessario, al fine della qualità della sua prestazione professionale e della salute di chi assiste. In caso di palese richiesta incongrua, ha diritto/dovere ad astenersi assumendosi la responsabilità della decisione. 
4. Il T.O. in qualsiasi sua prestazione professionale o nell’attività di consulenza/consiglio, deve sempre agire secondo scienza e coscienza. 
5. Il T.O. garantisce ai propri assistiti la riservatezza di tutte le informazioni assunte e si adopera per il rispetto all’intimità della persona, limitandone le situazioni che possono procurare il pregiudizio. 
6. Il T.O. riconosce che il segreto professionale è un dovere e un diritto che sta alla base del rapporto di fiducia con i propri assistiti, si adopera affinché il segreto professionale sia conservato anche dai propri collaboratori.
Rapporti con medici e colleghi
7. Il T.O. opera con la primaria finalità della tutela della salute delle persone affidategli; pertanto assumerà comportamenti che forniscono un clima sereno e collaborativo con i medici prescrittori ed in caso di opinioni divergenti su questioni di carattere tecnico, il T.O. cercherà il confronto con i professionisti prescrittori evitando di manifestare eventuali dissapori in presenza degli assistiti. 
8. Il T.O. professionista nell'esercizio della professione e nell’ interesse del pazienti, deve ritenere essenziale la collaborazione con altre professioni sanitarie nel rispetto reciproco delle specifiche competenze che riconosce e rispetta. 
9. Il T.O., qualora richiesto da altri professionisti o dalle oggettive situazioni garantisce la sua consulenza professionale mettendo a disposizione le sue conoscenze tecniche e scientifiche. 
10. Il T.O. deve astenersi dal criticare l’operato di altri operatori sanitari ed in caso di osservazioni riguardanti una prescrizione dovrà rivolgersi direttamente allo specialista prescrivente. 
11. Il T.O. deve avere rapporti con i colleghi improntati alla massima correttezza ed é riprovevole qualsiasi azione tendente a denigrare il loro operato professionale. 
12. Il T.O. ha il dovere di segnalare alle autorità gli abusi di professione, gli atti professionali e/o l'applicazione/realizzazione di dispositivi medici in violazione alle norme e/o dannosi alla salute della persona. 

Rapporti con Autorità e Istituzioni

Il T.O. quale operatore sanitario, mette a disposizione la propria collaborazione nei confronti delle Autorità e delle istituzioni per il beneficio della salute degli assistiti. 
17. Il T.O. collabora con le Istituzioni anche nel segnalare all'Autorità competente le carenze organizzative ad i ritardi nell'applicazione delle leggi e collabora per la puntuale attuazione. Ha diritto a scioperare ma ha comunque il dovere di garantire le prestazioni urgenti ed indispensabili.
18. Il T.O. ha il dovere morale di accogliere, nel rispetto delle specifiche competenze e delle norme vigenti in materia, i tirocinanti pre e post-laurea impartendo loro le necessarie istruzioni tecniche e costituendo esempio morale oltre che professionale.Il T.O. è responsabile degli atti compiuti nella sua azienda dagli studenti a lui affidati.
19. Il T.O. é tenuto a segnalare all'organo consultive e deliberativo della nostra professione, ogni comportamento lesivo della dignità e del prestigio del nostro comparto ed è tenuto a segnalare ogni esercizio abusivo della professione.
20. Il T.O. può rifiutare l'esecuzione di un presidio qualora la tariffa riconosciuta dal Nomenclatore Tariffario Nazionale, da altro ente o dal cliente stesso, non sia congrua a garantire il raggiungimento di un livello soddisfacente di efficacia ed efficienza.
21. Il T.O. é tenuto, per le forniture dei presidi ortopedici tramite assistenza, ad attenersi al Tariffario nazionale senza applicare alcuno sconto al ribasso e puo promuovere la propria attività professionale nel rispetto delle norme vigenti e comunque nel rispetto della dignità della professione ed in modo non ingannevole.
Riguardo l'azienda nella quale si opera:
17. Il T.O. nell'esercizio delle sue mansioni, e tenuto ad indossare il camice sul quale è apposto il distintivo professionale ed il cognome.
18. Il T.O. deve operare negli spazi determinati da aree, volumi, percorsi idonei alle prestazioni da effettuare in rapporto alle "diverse abilita degli assistiti" ed al loro diritto di privacy, garantendo efficacia ed efficienza delle prestazioni eseguite in sintonia con le normative vigenti.
19. Il T.O. deve curare, all'interno della azienda in cui presta attività, che qualsiasi forma di pubblicità sia legittima e conforme all'etica professionale oltre che alla normativa vigente.

4.11 FORNITORI

I processi di acquisto sono improntati alla ricerca del massimo vantaggio competitivo, alla concessione di pari opportunità per ogni fornitore, alla lealtà e all’imparzialità.
La selezione dei fornitori e la determinazione delle condizioni di acquisto sono definite su una valutazione obiettiva della qualità, del prezzo e della capacità di fornire e garantire servizi di livello adeguato, si fa riferimento alle procedure interne per la selezione e la gestione dei rapporti con i fornitori;
E’ fatto divieto per il dipendente di:
• ricevere alcuna forma di corrispettivo da parte di chiunque per l’esecuzione di un atto del proprio ufficio o contrario ai doveri d’ufficio;
• subire alcuna forma di condizionamento da parte di terzi estranei al Centro Ortopedico Rinascita srl, e dal medesimo, per l’assunzione di decisioni e/o l’esecuzione di atti relativi alla propria attività lavorativa.
Il dipendente o il collaboratore che riceva omaggi, o altra forma di beneficio, dovrà assumere ogni opportuna iniziativa al fine di rifiutare detto omaggio, o altra forma di beneficio, ed informarne il proprio superiore.
È obbligatorio:
• ottenere la collaborazione dei fornitori nell’assicurare costantemente il soddisfacimento delle esigenze dei clienti in termini di qualità, costo e tempi di consegna;
c) osservare e fare osservare le condizioni contrattualmente previste e mantenere un dialogo franco e aperto con i fornitori, in linea con le buone consuetudini commerciali;
d) portare a conoscenza della direzione i problemi insorti con un fornitore in modo da poterne valutare le conseguenze.

4.12 AMBIENTE

Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l. contribuisce in maniera costruttiva alla sostenibilità ecologica in tutte le proprie attività, in considerazione dei diritti delle generazioni future.
Le strategie e la gestione operativa sono improntate ai principi dello sviluppo sostenibile, con una continua attenzione affinché lo svolgimento delle attività venga effettuato nel rispetto dell’ambiente e della salute pubblica, in conformità alle direttive nazionali ed internazionali in materia.

4.13 COLLETTIVITÀ

Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l. è consapevole degli effetti della propria attività sullo sviluppo economico e sociale e sul benessere generale della collettività e pone attenzione, nel proprio operato, a contemperarne gli interessi.
Per questo motivo, intende condurre ogni attività nel rispetto delle comunità locali e nazionali.
La Società ritiene che il dialogo con le associazioni cui partecipa sia di importanza strategica per un corretto sviluppo delle proprie attività ed intende cooperare con esse nel rispetto dei reciproci interessi.
Per quanto attiene i rapporti con partiti politici, loro rappresentanti o candidati, la Società si attiene rigorosamente al rispetto delle normative applicabili.
Il Centro Ortopedico Rinascita S.r.l. si pone con favore e, nel caso, fornisce sostegno ad iniziative sociali e culturali anche mediante contributi a fondazioni le cui attività siano orientate alla promozione della persona ed al miglioramento della qualità di vita. L’erogazione di tali contributi si attiene in modo rigorosamente conforme alla legge e alle disposizioni vigenti.

4.14 PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E AUTORITÀ GARANTI

L’assunzione di impegni verso la Pubblica Amministrazione e le Istituzioni Pubbliche non può in alcun modo compromettere l’integrità e la reputazione della Società ed è riservata esclusivamente alle funzioni aziendali preposte ed autorizzate, nel rispetto della più rigorosa osservanza delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili. A tale scopo la documentazione relativa ai contatti con la Pubblica Amministrazione viene raccolta e conservata.
La Società, attraverso i propri dipendenti o rappresentanti, non deve promettere od offrire a pubblici ufficiali, incaricati di Pubblico Servizio o a dipendenti in genere della Pubblica Amministrazione o di altre Istituzioni Pubbliche, denaro, beni o altro al fine di promuovere e favorire i propri interessi o gli interessi della Società, o anche per compensare o ripagare per un atto del loro ufficio né per conseguire l’esecuzione di un atto contrario ai doveri del loro ufficio.
Atti di cortesia commerciale, quali omaggi o forme di ospitalità, o qualsiasi altra forma di beneficio (anche sotto forma di liberalità), sono consentiti soltanto se di modico valore e tali da non compromettere l’integrità e la reputazione delle parti e da non poter essere interpretati, da terzi come atti destinati ad ottenere vantaggi e favori in modo improprio. In ogni caso tali atti devono essere sempre autorizzati ed adeguatamente documentati.
Qualsiasi dipendente o collaboratore che riceva direttamente o indirettamente proposte di benefici da pubblici funzionari, incaricati di pubblico servizio o dipendenti in genere della Pubblica Amministrazione o di altre Istituzioni Pubbliche, deve immediatamente riferirne all’Organismo di Vigilanza ovvero al proprio superiore.
Il Centro Ortopedico Rinascita si impegnano alla piena e scrupolosa osservanza delle regole emesse dalle Authority regolatrici del mercato ed a fornire tempestivamente le informazioni richieste dall’autorità antitrust e dagli altri organi di regolazione nell’esercizio delle loro funzioni.

5 DISPOSIZIONI SANZIONATORIE

Il Centro Ortopedico Rinascita srl si è fino ad oggi contraddistinta per una lunga tradizione di rispetto delle vigenti normative per ogni specifico settore di interesse riscuotendo credibilità e apprezzamento da parte dei clienti.
Un comportamento non etico o illecito determinerebbe per l’azienda la lesione del rapporto fiduciario con danni gravissimi ad immagine, reputazione e credibilità.
L’osservanza delle norme del Codice Etico deve considerarsi parte essenziale delle obbligazioni contrattuali dei dipendenti ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2104 del Codice Civile.
Le violazioni delle norme del Codice Etico potranno costituire inadempimento delle obbligazioni primarie del rapporto di lavoro o illecito disciplinare, nel rispetto delle procedure previste dall’art. 7 dello Statuto dei Lavoratori, con ogni conseguenza di Legge, anche in ordine alla conservazione del rapporto di lavoro, e potranno comportare il risarcimento dei danni dalle stesse derivanti.
Le norme contenute nel presente Codice Etico non rappresentano un elenco esaustivo
delle norme adottate dal Centro Ortopedico Rinascita srl, né un elenco esaustivo delle tipologie comportamentali suscettibili di provvedimenti disciplinari, compreso il licenziamento.
Redatto in conformità all'accreditamento Aziende Ortopediche ‐ Regione Lombardia
L’osservanza del Codice deve considerarsi parte essenziale delle obbligazioni contrattuali assunte dai collaboratori non subordinati e/o soggetti aventi relazioni d’affari con la Società. La violazione delle norme del Codice Etico potrà costituire inadempimento delle obbligazioni contrattuali, con ogni conseguenza di Legge, anche in ordine alla risoluzione del contratto e/o dell’incarico e potrà comportare il risarcimento dei danni dalla stessa derivanti.

6 DISPOSIZIONI FINALI

Il presente Codice Etico, viene approvato dalla Direzione del Centro Ortopedico Rinascita S.r.l..
Ogni variazione e/o integrazione dello stesso sarà approvata dalla direzione e diffusa tempestivamente ai destinatari.

Centro Ortopedico Rinascita srl
Dott. Nicola Perrino
Amministratore unico

×
Icona Sinistra
x x x Bottone
KLUv/QBYxf4Cqi9voyqQRGSWDwCAjdmwQ1LDDkmtoYDiwUUx9OgLcpEtVV0OPe5GJAIACAIAAALP CT0KYQqvHbfgLGAAbNXBmnbpuv70DJNXYF3/2G5hlv1rsJ6/y5ZB2MqO/0t7BwBo2TW/MAt06RXo 0qsAL8t+bZWc4IFzC9M/gAy69ApWtfEP4McvzPquB+lWJbPi97famdPu/zBlJau/vmUWPcMuaMcs lfs/rGJ9uJxlmwZZLBl8wVpzGLrvJQDZFeIilSWF3lqO302Ot7OHPKDKNr9wZQt9VsoWOkKfFZNu Pv6v29KsG7ebTafbj9/NFvqsWxdtuRNu7ndpefVBISj99L7JcevXr7u1sBygFXkqZjTyZtuSJXly v2qc3asaKt+OjdKhKhvccTq8+R2e5/bqwz+U1pgOimU3t172/tYySBbBH8TpljOghef6VdP20+ks 0xVMaoqly3ZfgtMTIFNmma6gWFLIs0MwfFsw6cv7AV67hT+IbNitHXrrl9TZbMt35dUbj8JNcfBj +QXADcv1S2/t636OgakkQKawpNAG37C33ug/t/N2YlLZvtMNk3obxG3nUnzVLYzb8ly/cEvD8gp8 Z9fRt876G5EkS5F/45Gr9f5LLAPgpeWLh19Vawv4os/WZ/mz/VZ7t+J2s21b75iU9Tcm6Tl5Ouz6 VVvxG8B/SeZY06/FDp2j6CjNWF79kIDvxhj6w/csi04HTLZtmcL6mz6O5laKYj+7Cbfi9K9ay/g1 tf3rOv2wqrVpeRawhvbqVb0NAsO/UnbR3MQ+elEczQ+rtm+3sFy/9j3bt4dvsfzaLQBe0OaqP2c7 MWm9uS/dauc6bml7OzGpit46KZJk2dr8RsuwvNpcupVVNt1uJyY1/ejJ1mbf8mslx69t6zbrb8jR YZKj+0GO0uHFT7Nj96W/5QrZAfCGYPhXRIp5DrDfVTv/msXy0LIMW1rx66rfuCWhukyz41f+nKQn O+ec9CLYz25uZj/9eZ5neYK8Oxyu1guKvy1gtVl/g3JfmoXbDwo3kuyec5Cb5Cpu4Va1BWjQ365b mvNYfluf3gR8eH7hlR2/9Ez/APL2A9C//vTc2xdut9eO2/Il03Yt4Nv2LW/0Z228Y1Jvg2WZEm7c NbR267b2h9k/5P7XSoZjOe7YP0S3Afqrsn+otVv1wzOsrR8BHgEeNd0G8DEMEwCByXZ9r1B1jPB8 h8DaWFF/WNW+dBvAq799q17attsbbgN8V45b8UvboXCLP+3Cr2sF6S1Np4xN8ecB9nfluPFdOYZh ArzNjjHhdqI6V+5sOKUBdBvLr716H1uI6jKttVv1dOMVNfrR2/W7oXwybfXJtEwDQEn1+bb94fbj xmtPSxt3mOdIjg7TLM1xdJwjL73vZBfJs5cg3xwiefZekmcvzdJ0gHwjR9LhIEmH793R+wnyTAMd 2PDdsr5qANlYXw23TINsdvy2nzDT3BKotHHN3fiBwcbZeN8C2PqWsPEts/FMG1DaeKa1pa3zTPNs /MMz7A2FmcbYPqzthJsiMtqq27pXDgkmYIvlOPUy7bHFAcixJsy0+sMD7JBNp2ejQcK+XQ8IfXj1 2vQb8jYFrH5hWQUbEPoB3o23Kd7ajT/8Y/mtbxbrdVchefXa9WvT7cemU29TzC67/cSeUGvX8gyT V1sLo2X7vUMb/d34Zbns9gPLsmj1slabDMM/jv8My7Joc9U3TdlWr2tu6dYLw22lZP+4hT/epmhX L6yNX3dr6du2388Wvw26jVu4Vr0b18puAwjRsv266xbT37bbTbEFeO3Vn2v6f7xN8bqbTK9uWA4Q Y7b4bbRu+AOjZdZXvU3x47fVwmDvJq/gdvWCvE1hr36CyrO5HwAvLdurT1LMbwt6m2L7dAtbvEyT WTFmvmWajd/WDX9Q5tyx45f+xHIHNQ8QufGqFYjC0AC1PVrx68qreBU/7K5FqAxJrqJMG2APuMNM u8M7vOXwu2+A15XlMNNkOQ5d9n/DN3zfH2baD/9fhb9t27ZtwzasYZUbtzD6t8KYll2i0DQajUah q27h2hMOgOfXhm+YJ/R4PJ4w0zqhy14xmBCDWdcw09ZwDSvhmoat+KXTNE3TMNPS0J99q1lw6/qx HNLfpts79mM5NE34XtUtzKXlWA4zrYXh1/2r+K/cUDT7dsPCb9+r9n/aZYe0/NJ/vms5ADus7/iF 1Tc8h5nWil86jGV61cJC99OfDuPvmge4QluO4Xb1tmQ49I6+/fiNX9hnufSAWV6FoVn2TKNbVfxf Mq0Ky7JvA1bxp+l7FY5l3/6qnetwq9/60/91TeFJ9u2t6w/bsht+uQ4z7UW3sO+2tB1+F35t2A9d devGP7Q/DN8q29V66UyzWR8mx76tntBmfRh+71YYy3S7CoVu3Na37LLpP4cCPsyC3Sv6XYWwyqV/ q9W6YabVbz2/MPxVbvzSMswKf92quNg3mb7X0PR9+wFauhWW5/bhVvzW35bvWHiKmWaQafNt/1BL hlu/tuMPg8kVN167LtNCHJBzTgXl42/bLWzxYzfJXjrO05/cn71zEzQ373BfmkU5vDme5XmeJzmC /hQbm6P0jUf8tl7a81vtp3ME8F8S6X6UG68BnN9uY/rbcIpy9G6KfhPJ0m8kKfZtdDj61snR5GPn Z9lB8ezm5jBNx1iODgd5gv7s5sY30QR737yDc4fD+7IUzREkye3sZ9lNz01RLEkOko3t8V+SLIr/ 7EHxvo3+YbdQAVCsF2XH347lCip+W5+CcvSa/gPaDezumPYNy/UH2b9FtyIU2VvYAn9X5px9e3y4 XYV+i243qNFvj9p+4xH94RvE+TiGbDpFkT+WO9sjgP8G+N6L3CTFzkmxBMUubg6z7CPJOXeQoCmO Wzc5eYoi52RJgg7SNzbR9A7P/XmevIOnQ2zAr2gcOWj6jQS5+O0WnmFfVDo6ycURLMnt5I7Sl+Z5 nuIJnmT9olvYLNOKA5m267f1QQYe3x4UFrQ96lb82vYP/VYLw6Ac2+O32nqEEjFpl2kOkdwe9FfB 7o4LvzcF5Tsm7ZvdwmjZ8uHXgiIxqfvd/zu2q/VuGt99CWT6E7+we5Vuj9qOZctr1cKULQAZhr9p a+34t1rOFrcDKtujpmVYrtT1X8n0x44/7F7JatdlWimanBRFsnNuetCPG8lFX4rdc847B8VxG0tH 5+LJT5GfJTj2reT9JM+Rc85FD9Yf9F7GbRy3sW9k3x4CZEorft34lildl2miKZZ9e3wAvHXdBohb zmcjxYe4jZ77kOyhuD2+3aqx/CpaAWqwXb2s15bjrY1fGG5nb3t82H5FXZdpCm9TyPFL03/e5Lhl fbv2tgctW7ou00xwBEm/PWL5relPQpmYtOsyjYOj3xQgj5btlrbrG4Yx2/agZbv9dKXrMm3joNj4 KtlNG6EP1wVxaNUloK7hmcaC7dwjBX2aMGDHHBJFmUBUieLYaCAHsVaxtYqtVWCFdbslig/BSgOs sDgpkvCg92ANlEqlUqn00SjuPVicRrEoNnbyjUJnNQqd1Sh0VuzEogQlAoJSDSq0vdIodNZX6Cw+ m0yFzppNLKnEnmiFI53WXrE9p7VXwFiCxcXZxM4mFh3wyCQ29CgM1H+v+n+v+nvVMolFR6NRKTZJ F/171YpXvfgJoEe4vGJXIgiXVzwGwuWJLtMQGlaEfVg0VAqVvFAJAaYuvKJAtZ9XDBIuT6DazzNN M38ashtJRM2M0CgGHpqEYyQRu0wbeGi4gYfknpSx8yDemW4qdBbPwBA+dh5E8c50SZdpnIGHRNMl YgaWKWi6JBO+zoPYZRomQXTVB96z9cHabdUjeNWfYxISqyepYOwDw+pJuNWTrByLfphapoCq+sAP HMSKAVhh8UvL16h9qWXKV6OIgmmj6ZLvcoiVKAWJzblKFE8BtRfLq0Zt2pG6zDTKxKIfy8Yh2Ift Mq2LIwl/OF8gT0Ziox9byxSZ41m3y7TEjbqIKvRjbYNIwtfmC/Ws+4Uj+/NJrWJR1i60vcu0AY+l 7RCa1ZN8FoM+YnRGHzG6Qf2u8C4VWku76KpCVKFf5JNdIQXUcvW09kvi0PaZYVJL7YUjFKlSLMHi MolFvxUBfv6nntbeZRoF1CI0LEdEkogrgum0NkxxZ6wMcUUAqd8VImjMae3iiqDInAUULyMKvAeL x05spjUgYgJl0WV5hGo/XxgyrRDiEt2Kaij3gcdwScIzOJGET9wozPlCPwJV5A07MsO7TBtY3KgL 7xCpC/+M2BNlVdF2dep3hZRapnx+jqSLLnMY3Yqi34DYJlyuGrAnericqDcLKLpMYzwMbzgJIVxe WTQqH31b0G8A5qUuPD2li05hjC7SU1oRYoYyht0IXabBLMwtqCjOb3LClypqHEw4dFQnNiAn4HJ4 P2EoSSkGO9aWQn1gQvAw0MFQdvhp4T6SummTYjSAHWLoxRQNCIQbonTM+hAaXdO46gmWQl1gGg3g eWQwlAMtL/A1wNRNd5m2FtJFV6gib2jgCLA2IogoCND0XYqEPBGbnPB8+MJ4MesQTIgGtOs13fhE Er5AwyyJHs6NCBKAVAZXAakMDkxwMThRgovBmc5Mg6u80I872N70sl0pWMCFUk3porxGk/hMukyr PWwnPHRSqh4ZqTJcYPLKcANk5Uq/gybylTGHRL9ZQDGjCA6IMc4WEETdeIEPpnLP1aoXyjlwNIqs fAgOJc+IB+QR83RZRDt9HE9KH7HASG8bpLGjaLroH6GFUBo9BI/3OjAgC7jquhDwLtO8U0lw+BwI +OmutEgnFv1ijhFpNmU8w6Y9Mki0ukL8PEmhhNftAQ8jh3eZ1oI5zirlblAi0EYmGVwmGx6HWPRj uAIrpxEf9IPlCPo1MCuRhTk9B/t8K81lEC5fCKilhJNI4iu74rnY9pvNSCKCRBlR4dJlWkPTJQSN MPLdFoTLTQ7vJ7guddOgZbSufMCUedgHKtSBd12mXcxPYvO5s/J6gnA5iPN6ulDUMWvGasuP76MY Lx6a8DTMgYotzhcp7jcdeyBcvhIwC9/Ee8wvNIb89bFwnEC4QDAVvJKYgnyuxVz4PIUu08YUAYFL TpkE/HhxCqoDb7HiErpM+5gOQoRRwF8DxEsJEKQGAe8yTdLhPFLi3KAJBBLHuMLOF3WZ9tqc5DBg NyH7VoQwIj4ajJqR3RhKh8gJ0TIIagoSmpAH9nAEFcLKMT8LtuGjhDI6Yq9LYREaQy6emA1HC0bL 67SCQq8YKaLYRD07EC4PkcJXxwk6ZpdpBYYBln/2eziIzCtb+IDaGbsTZinUlY/6CGgs3MA0Ogru mMFQog8Y8m1ghxiqqAyAvstQH3ACJ4gnHi6glAShy7R+sDjKdiKKXQc0akbBSDKR+KBfl2kUvpFH hMsVHTYQTR5r1ooNep9oglWVLnpKhBb4LtNE/sJyESrTEQIcW6hDHZaFI5jGLtMiCg== Oj4YyomGYuEjgqVQczwryFdSjDTdZRopdgygF0qJYKg38DwyKCgds+4yjeALEWgVFyb48kJpHTA2 rtJ46qxZd5lW+SgvNIbc84Ec0AU1BGZJ9GMZIAQia9YheJsbETRb9Yl2laCIpyNcfjCdnhfFFrOu fBQF1M4hEv1iCa4PIXI4r+EGmvWacIybkyJMVE9jE5kTajQw1UsaMJQHQ7dPCzj1ge8yjVNuvGpC uJxT+3r0Gib0848BgbFTy5RP5HoziuBY9OPOjQjCWFHByaaOgusyzfJCPy6U4GJwk/XU4BYdAQXn AVcfx7F4BmfXnqbrjW1uRJCrnDDeK50wfgSfVC+rODnJpB6PCUxNfCZzROaEohrmSlWRS/kwgaCI XaaFOIxGJdhwvvWm0F81LEr0M1NoyiMZRdsFWjQqHzvwpiKGTxTen51UnLQPDV9rmfItDKkLh2VI 9GusPonKkEw0jpDvpChdphm4PonaPchLeiEtBWps9byBiXh4wFQfcgnEac3oOmEvKPhEeyAF/UZd xKmmKz4Tkir5RIFYqsu09ksZrCqMOaiEEDAFBTS7BOKSqAKtOpyAPoVgjbCi1Nllmv2dMLyCUWX4 3JpV/YNqgcKCUMEnsiOHT+EMhZyobSPDOyzNZ9L6UPsg1uOAosKRXabFjnTRV5E0YrGIYAWFsTLX E+ExXlK1gJOiRN61QD05n4NHx9BJUUwOicgyU1QweSHrEHypJPpJMqkLN3zqtgtUPhmeeDOrnrmE oZDCBVJxflHISZdpMkr+TNKK6uucQeLTNLbKjbL2OEdNnKW2EZDh8mJPlkqxRRIRMiA+BgRGz/lC LtouyRdyvpCHKpLkc6RI9OtcefVV0sRgKqE03B5b75g0zDRbwBf1jkkhkM/5AdoQJi2xWh+WFLLr dkN/jWzfqQA7li0sKfRhbYclhd7Vpz8sKcSSQuJK3tixbGFJIferYCtLCtWqO2THsoUlhT6L/h/4 C3g/3Je8i7jMijEqOQPD8sql5V/TP8CnedzCqvl91aBKToDhthW39G+1Pd1eO07Ljknj1atu6WbH b/ejFx2ccy+CJD13kJ5nkJ5nep5VcgINr1z0PNM/wEu7W+tub/yyvuq5QHomO++nN8+zn2AfzV+D sBX8A3wYrGeRbuNXBdazvPp2/IKwlR3T321dNVjP4CzgdmcZnAWs4pvFFaeRc//wDcdY+r55Qhjv tJ1iCmI9ls39ditXvDhuWy7VXYN2zOIfbnu8gl+7nWHyqsNgPfP5hVfgLGAFz6sadOkVH2DXnF6B swAZ1rZ+DNazPNNw3Hrr74IqOWE0T5M7OucmB0WThO26BwB/V4a58zy7IGzX/eTjOPZugr3Ht6yS Vy2sAml49Vst7AXpeR5P0iRJx3meJAme3qQ/bNcfhuXV3MLsV1W3oEpOkF0gPc8rGpwF0C3Spn+A WF6Bs4Bvv64A5rsGZwEBHBJVxRFWhU6BQBXlOkEmC9RqDJ3WTsedK4yBFonApODdoTRTGmBULwEi SlMkqVq6TDuYfDyUWDUURGhajTuXq4kDrgbVAyz1MKqidCPQ8qRdphkuDJTF5SlTKyeyURZMREOa fFLNG2S66DGn4SUv9OM4uPq400Dc4FD4RWiYDY5BWSi4isUzuA64+hRewcdlXBSDs4zwx028go/r JMIG50Eqo4BQsoghg/F7BVnASWFf9Jnc5Qnj45H9PHPSoLDLtAPuseKChOFcLCOJSCkNBehHKRer T4wWzqU8ReQQouMxYnGBCfmGHxFBylNAbV0S9E6C0DhdHzInFKEgaRJrCt9vIJjYZMNhPuckUIz+ +sgu0x6e/aUu3I/SFuQgKgypC+celssCGTWcHC69Q6IfObbY3iHRz9MaEBhNb8R2E+Fyx8bXIyfl kYyKB0uZSRLRTV+pyoXkQD+u6TLtOxAY3RIXYMpLVR94r4KGfMYU2n7waUj0++yT0RUaEv1CV4LR K4tG5TRBYBk8RiwBx+fTJAb6FYwbFm9MyJj3YPFQoe0LBxlyr5On0JC68PpEop+nYdEPZCBcHiN9 mULbFShL2GXaJjWwSjMcCsEqmeuTpPQYxMgJJoFi9I2rEQpDHtLhpL6prGLAk8uI6unMrb1POo9s xtrQcUCin8nxq6Wc7TB01QdeYOPrkWDSUK2JkwiUrgqwajkQVTxpCiOJb6sixC7TSAMIQhxHHiGG Bx9zdyIFUallyoa1+qRdpi1aIEwBVTiClIqAQJNeSqT1GwsSXEjK+4KSItVBN4pvYJTvMk32KvQD C0j0AycFKJKARD+y5VGtYvUIBrcfwaRnpXZMgeoJSPQDIxfVd5lG8HJvhU8REGjSeiPDUm9g4kIF Ck9RVDjScw8caWccoSUNGX0CtSHsXESioYhEDyQOmSAoTsbahWDPzYOCg6JHqfAMEYl+4ivECT+L KeTdoGDVX3IE9VxWnftKuQIHSPQ7NAZI9Gv0WfUNdAgq3yHR79yUlw5DfNAOGXZI9OOPmW10ViAC +3Xawobtio4Lc2hwVqQFun3EUHUVxiIVc4aGRD+a20AmrQkCi2sMFChLSkDgIDJ+fdCYkCGPgSIJ /z3IkMuT09oVIxnyhCFhSF04WAANqQtvuOoDf1C/K2zE2pAz3AvKN16lkJ+x12qNvyfkPWzfisAD Ye0YzMWz3B1D/TxD6sI9Ahb9TBS/MWQOKl2mlb6lQC04y/PrmCgE6+dlOC0ZATuceGDk+akCMyMd cImXdENzUhQ03hRAEg7JwErgmXwCnMcEdECQ8hgYAics0B9CTA8xtneZVncD8ATTMOhED+Tw/Wqa YF7qwviekKMcJA5lCblBx4x8awyFfK4SFIF1PDZoDLlnom6aFPev0aFpBYJAisduTuLjY4Dlm1e2 8HRAY+GPRsLKKQ8Y8o0mSoPbJLgYXF13lRHb6bbC9g7hy/gu09TDgu31iO2EiQjd6p3E96aV0ojR NavBqjcWhnMjghD5VNNhwrrywin6GKjIWlUiGGoMgVnT3pmiaRCiZHlmxbJwioZi4ZOEKPCRYi3P TRA+kCOFRCP08U/yaGBw3QoMxoDVlawnHhKSDgHXKeMJ3WVaF3OgYrEn+XJJAH68NCBRIUEdFSnB gfU9UozsfJGLoOSEXMnoBaKkRnZDcjSoAUsWjrkaQdJhYHrFSFDMw0GsN8Q8TFJ3zCC67YkrKXfM kHZalxgloYA1vMVo4DyAUUvGRYvjbLAKudjjIAblHA4dg4/LuOoQRPOZeBQFnPT0OHCktonymnhW TCfEcNCqd5lG2x9CjL/JlXoCrseElJA/JKrgwF2qYjmtnWLAa1WtolEs6D1oFFs6vCIJX+kMrkjC VzhVJFH6aBQ7iiR8JUGjCAgIfqEtdBYv9EJnVWIJFqPLtNnEkkqkEsl/Ck8ksV8c+gmfez/hcwOw AvvAPiwaKkVSl0fqwmNj6sIrH6r9PFRScAMPiWbuRhJu4CHRDDwkmlkz8JB8A/bnIckQkBkYj50H MQNL9MdB1HQxAys8DiLGVjHeVjG2mvjsQgyzqtKFxyQ0UCWK/1Alir9cWuGllz5v2EsfTnKjdgy1 WdYgziPPadyw+AL8IOmiFxLcJ12oBjDEB5bpXqib5iKewjd43Ltj1o1GHzF6gUZdEBhLgcEJjErD iTNkWjX94GyrIoWv7nJg4bxlKdQm0zgvCCYLF9kZwZAPNBkwDziBiymaaJYlORbBUHpKioU3ECyF k2J8gQ4qz0X6WT4kah5+zNrjBF7qS46gjlcp5CRK0+C6TPu4KAZXpqIFJ3JRDC6EQGJwBCCVwXWI ZsG5SlDENGPgyQiy4qShROxTDscRm9xrCiHaKAMnzSwcnRC8HDJeZWHEaQNlmU0lWGFxEqyIYIXF KyZFhyiVGrETgarQ9kql0FmcoDSH6mntlUoswZpN4mxiSYxYgrWIJVghyFi8apnEiiR2VAqJsA/s o+lGElEza7qRRNTMj5FEHHhIRM38jTTcFknEDCwzxs4MLKPpkgz4OIiansnAQPuz6IfxNWpfvK9R iS1ioF8X+UtrUavYw/lCP4vlYwttF2eGaWaY0BVhbYgzw4R+a8MkrgjeSjNMMcMkq6osyaQuardJ Fx3xoSuqWCklRlMk5OljkeKeV8Tbh5HFTR+8ZbSunKTpmCCTWB7YAiqldsbOUIKtpXCgGGEDiadw kTTCkajJj1krOIEWqMIkRgUGVpxPpvFAAXIcOAv+SN20wmRQeaAX82MiGWqQpGPWayFhSF24WkAT 3rWcSh/2k6jll5IjotAnUUOZb1AJMiGl0l+qKIKKINDrhmKHkxDJUqA6WAYsR5dpF3KVPS8+IHte vHNAkPIdz5fxnYNCKl64GCe8U07DJa2d4QZM6OoLTn3gIbUqBCssXqtY1C5RfKXyKlG8qVaxNUKJ 4humEsUnSqX3oFE0ikZ171ERxdiJoBQ7sbETSyKRSKRSghVLsDiPJViziZ0rp7VXOgv0tPYE54Ok i14ZlbpM86/681f9+av+Mol9pIteUZDpoifCTlQSiUoKBdhgKFKXRaZ5itSFVzrsA/uwodLiMyBE zRxmYJnYeRDvTJdkYN4oZmCZWqYcvMdBzMDuTJfYEVvFrJ4Ek+AxCXarPvC06km+EVWieFSJ4kk/ 4fNLCyGxJfal5XVOJOEZl0uLIfpOiiRCEimS8BRQe3rW8yMJv2ARIglvmy/PuoxPJOE5hbZbCqhC 22+vim0KbZe96lsR2BN9qat6Wrs4M0wrguF0WvuKsK4IM8Mkg6rBqz6G+MwO78mIDxp/E/i2fBTj 5jRCHhzjYRhAQcT4cDFZg87Ku0wrDXTM77r+BmEoRSLZ4mEGp7uMGbpMA8EgAh/YvYIAZOMqjfX3 qOmzwRbqVMt5PZ2hHKCILDx0LYW6JHMC3cJFcjwryOcxYBpwAhfTw13q04SUSmUFUioWbocTUGAt UEUmS4FaSdjhZP2gIgvC5HBa1ts1qKiWBLMuD0rTHwGBcaLCWozOSPg+nHU3nJBEzrGZZvGsXfdb 7RyA7Kq3T8t2/enW9lvt/O12+wHaupVp9IfflhZtMo2gtCm8reSt3aoBtCBbwBdto8ek7elgkY4V y111seEoTVWjLMWxoepm22jP35arlfdSW8AXhZsfQMt2SMB3Y8yHtYxNduPR/7Ql3HimPbY/t64Q ipVpK9Lzzs2xdJjjCHafaautNMtyNB1l57z0INk3B+8jOZLlWJpcBLvPtNVmdu5L3h0O0PR9HMuT dHRT7KIHS7GPo8NhlqLvpwMsxUyDbaMo+lM0Oefcd/D0/izJ7k+RmycnRwcH+VZyx1g6eh9PT4qe g3wTHWIXR9PBy7PzkZMlF0vT5KPpGD05OkpHOZ6kQ3R0zkXyPEG+dV+SpaOT5OhLzzlYp9uYaQGU Np5pqC7TIDadovim6KjtsamY0YZTCm06XdONZ1q8geFMU202vnFy4xtJ+s30fTsdWw== zzQ3XlG9d5lWghewwuIMhYfBXcDVxxU0zAZXcGYanKsOf8LnFdNisVicFgi1HzipCe6kCNWqQlE6 KRQcz0phoogsXBGbVCH1wj3OZ+oW8esh8ThfyA88L5FImBKJOtMfHknbZRqj5DG4IadQrY7iRPYy 6HVGcKFdEEwWL9lV1Qf+K7wWsVbxKoWctxDY7n1PyB0UmMInUJZQ7WEGGJGzyOTHNI5gpgjHxT6q u0txRpWo4gk0iJW7hsiNr8eBg8HrYnDo4/4uc4xhKBUyvo5A3hS0IX0mGNb44pvQv2n8MTKcQ6FB YYJlrjrCIfDinS7TukzrMu3ciOAJrj5OfaEfR0qEjYHG6kOJaYPLJMLR6hncx1QPIjFtcB17sLDN W0JvOkhpgb5AJfCYYCCx0aRLOW/KUjAyJ5QRBhmOyAzAE4pmgVH4hSn2mbAJI074KXksolcxhNKE 0p3AMeWq6piEi+0Fe8AmHTxWBL0UctL5jVBI4HblhF4Rrt5lWuwf9PQu6VZfEaT9P22R3XgEyTTG Fm4mCZ7dZxoagMUAiX4iSHLpkOjXLY1L7zItwVSieAWGDXkBVWi7osIqFmWMwnYNiX4SjYrkfIOG mj5idM0XQRUONOSaDkmSWSEH8Xsw3hBhl96QAVZY/ICbJHxCNqHfF0uwuOJCot/3ExIXG0WiH+jZ IffGz+e0iUS/Rqx11HaI6F6EOMCiH3kwliQCE1HdsVT4AisoxZbdZRqYOa0dTNNFDw1sAUTCuApY ukwbJeLWAyHQhmqjQEUWjC3JqIDiVe0rUjm0vdEwpC5muuidLbQdHL0ahtSFky1VyG3YeRAxAveB Z4QiCc8gFdrOUKintTNAqpDDwHajSomi0kqBsDCg+DNORemscbgqKQhilFYekVHJR6YQZAq5x1K6 KiwFwgc9JkivLPqHUYAHMBZJxNIn5LVbH/iuqjnoA24+Ib8bmE/IGWS66F/lc9rtR6aLzj3shkVo WFiEb8IqHizfTBBu0IJuJAnPmKCLB/rwPJcfeCMKXkj0A8EKi3Eh0Y8hRxav+nuXC9lAkaZIwp9g hxbBnNifJ0auN6MgxjgvLiSaeNXfBPJcTm7UTqaLLn8cIjoVKZbP5w5TIfksCRVGr3COS4/EXhme OeikfJdpmg5JImouBqsuebw+P0mntWM4l6pbNJ1UNDGSVRf4WK4wdLCmPPd8Mlw9uJ1oQhSSz+TZ YNtSdQtsxOKM1/YU0AiRlD3JxxG9CHFNQGDxAnpJJDgMvOSZIiGPv9NUmqkYSeLJrvDrPA3XGLBv CAoYSoEFQowgNFTPiJAhJ0sOIW7ERSoq0kLbK7fpcnJIIArkIhZQPCunfF2KJDxU+zkkgekEsdYk KXAfqktZULpMW1zCFIl+D0+F0R217zJN1EumkLsYVfQTEwtrngNmRnFuBkpsxMCD4MJW6XGUx/1x HSbxONnjC+6k+Q2uYIVitLWnacOrFHLTYMKUBFXBAdtl2j98bJICmUgUPgQ9zkVYhcVHUolCIjKQ NyW14yci7DIUdpnGwZA+k88J5EgrdXnp9sGgEzEFms/EVcrxY46g32PTzZpZ9YaNObTw0tPqmSIw 22VaQ32losa18nB1w+iEHZL0mKiMLjahY0M5uU8GTrqWEFRd4hKQPeoyIvy4YfELiX6eEofBbeYY gyu5KAY3Lgw87vQeLO9Cot98x1Tc7e1Y9VLRrthXFahU6BdykRKcofYGQ0HhNqEfRxfcscJ+uUwF Ay1Pf1PpFFOZSigT+nn5ZFqZOBcOMxXoD/qZOPmDfqXT/XJ90FhFclj8TwGtgkFQH4TTB0UwfbpM Q4hJH5SD2dtl/1KJO51kUhwqnUoIg3rkuNsbmCj0GspcCSyYHTYQOwJtwUDLIyhiI4JbUFH0h0qk DRaF7wl5v/3L4xBfagMcJRTAgwupUVAMJwgGEThgx0LbTzGHRFOcQLfoMq0A9Djt2SGPhRjox0MQ Pa39uzDQr4Ge1u47DPRTJEJjyC+Iyz3gEcj4AoRhVIOMEyYkEaBpOhKShc8Twkjlk7rw2cfakIMY Y5dpKgUEg1hAukxDSBiJ0tMCJHlUaEWjyzSFAfdWvESsDbljk7ppy5fQwqllAb9QltQhpo0SneAO RJ/JQn1pNB2ECHOJyMkH5eK05lBek0KsDIUDnhDGeyqx6wuvLtO6TOsyjfQqhTyR4hgcg6YV3KXE YXCumDY4VEwbXMjiGRxHIDG4R0dAwYHg6uM0L/TjNomwwYXWU4PzlIWiY/EMjgKuPm4Crs6CjoIr VSg8+XjXaLKJZECvianGiYpBOyEG1lL1mZRi+3rRfCaKDOo1QcyZGIlEv7nLNMplBLtMY8idKzSB EqRJKozFk9eaateJLeoyrcs00UUxuBWBxOBMVkrBeRpmg4MUBj6COcbguIbSScVQUn6fAA9Aafwp 5AQ2qrD4neBS0duEoTDmFnj4oXMfvmhUQJGMQeVhsIEdYh+HhKa7TJvEHBKV0LR6II3QS5dpsPQy ggm7y7QD21KgJh6wzgnjR2QBJ0W8CEYTW0KAEDmixGeCgc2ckDOQYnuFrjwmDJELShcxURWlrwjL ql2mndSDBlI5kLs64QDVU5x4USqVmUPc6Fc4BzzvRXn/+ph0mQbaPAylKZoUEWWBZVj0Q6AQyVc4 u0wDvTKQST+wURYCARBUPcFhbi042GzEjYTtO7V/VUqHVUv9wjBqGqaxSX8/l/WEUBGlKLUiPrpM O8XWx+RwqBzIXZdp7EKS8CR6BCkMtHVDXNDhtHSZhpKG03Kw6XDi+bS3ekBQwaRHdUCvkFnEmnRS 5SUlcLW3ykcyI82Qn0S1dAZW6YTPjNRzkFK5ZG4aIZrs1GPiHZ437TJNlRFGE0OoviYWi8wJK6Kr 8Dfs+URvs6aiwuR6M4rpJor3XaZ1IcoS8nWBGqFd3Vq4Cm7BCibadt2ALjGHi7tD6Ys+P4QmIInS LtNcBe+31obQe0jOE2qValeVWhEfhhnBUgdUjk5FE32RJ7FSgjShEZa3MlGYIiH/Ip/PERLPSvVx ljCo5NO12VxXgk4pMyMzI5K2AeMSACAYHBqRSQbj4Ti3BxQAA0M2LFhITC40IhMK47E4LAoI5GCM 4jAQgihKKqYcg1YgAJQTQM+p19CT1i6CIr00n/LjRMAGaJV0WnHZXZnLAg3IMEPJ6tRrOAaNadJI tIYs/f1DQqnuOFoHyJ2U3FWUxwwrq6yY5U9MJ9/FCGk2uVgGqNYDy85hhmOQowGr9VsgcEx35JSa eZDFlYmeVgtbddSzUtJ1DACJMr3IF9MbRY9y9AG9tM5VsRQ0lLp0K1Bau5X2PlBbKdU+tnhSI0Rd CcLdZYUw7FY250Qk8DrMaey6UaFdx552KDuZItpF0n9loHrbhKS7wNex655NbsQ9H8mLM5Y3eWVT 61adY8HhIQ83KBuPAqRhycOb4ymCn22g7L45Tqvkld5AIc4ct8jQU6GZezrH3xuoxmiO52G4uTxQ dEx4eYlzc57A3hxo+AQpolnb+0ERzszlzOnomBJpUEK3R2bRzJQtykiD20JgLwhR77X5qeaI0P/R F6mNQJ0IhFtN5ena0AW5MoRe86EmWdTYSVnHDVrqNTc/eTKxHKFNsLa6Twrr9dsUyGKqt9s0KCHO pvjRZAiF23D52lWkjRZkMKUh3CwpUFZxhrX6FNjBCAnRCFE7DbjEc05S4TAIn+VC11PixadZVCFl 5SQa5iKKL3OR9AfUQ29i55O3IZxj8Zh7SbZPSkOIfBygqLRfsDCADyLgn9am9ffCcfj4d4iLHmxF WZw5QW1g/Mjz0iz09GrSaeZKyUzSCUzSzTtUN5qsjjMSDX6FOZ8mnck2Sl00/gM5P9vCo1jh509S 3VE9TKPrp4LhFJwSscQ3L4Me1Oix7txEjgZB48eEi/3EXiznfhCtVQEInWxIOm+0cR0pDDizuj4M XskhwAJTxgEDgi1gJ70wWDhyuPcPkpYhQefWopAuUSo2kwi73ewQ4mgwrZQnjhKHwNkJJ8Vkv5Ft XhbdQOboJJ0xrZswlCFSjN9AZQUpcJTMaXyVBNgfjdlJ8swCtu2T78EWZAi7CNlPEfCEvqvRdAO7 FYG9SfCxT7w12saeEAXvmHR422xtgI+5+2xoRLJOTlXK1jLrvcy8ixZM2ejxCW4sJIJjYEIdGQvl jz0uJlQmbqeThfa4N7wnFBFmoddn+gmZqoWOCISAYVm3nTZoClTf2H/+6LOOVltPopBQoLH7enCP ZkBzmJqbovUdWItlZaXQsKao7AhmkGFHlEKANWXNAONK8TCbct3A5YpBN8WXUnzVCoKhIK1SodJT fkiiD3yVu6JJToRuE9QoJ030wKRNQj0nODXuXZu4OydzvkgQZUxpE0N03X5O7qlTbVJWjzQMw+fA opnnhDHB+zKCS8ZRSkgwC2ma+8cyvhQ45hBV7cqhCxjAbJ9I5mGEYWA9IDROvnKTm346B+qna1Sg Gt/6iHA1/aAC8Vn6DYhNP7rtSP8P3cqX+zK6gf0/tAf1P13QbaxOqythBxOOVbUsUpBpYCsgEBYn BOCJgCiMEcuecs3yDfwLSLLJO312e0wdvqAuIdtQBAvnIuCe+TJeIkhVY/Dexc5QfoX1v1oTm5ML 33jGkhrAlZ80omikWQPUK7oZ617TR/jBzEfTKp81yOnhCLK7p3g186uv8k5wCmlUIzl49htmqVDE NvC64zjSgXTWljHIJc9PLEOhAukbeiBPX4Cm/q/vmiF4Jhy1MejLG9wmLYZOnQ9mdXGWzaRrJcZE w80ebJFP0kSV+i+e349JN5WnANIZoMYP1R9dJmZvNfmBLsQWTn0sgPVMGSfOk+0FTiBMnw0iFkL7 59Us1L7/weOSy2bg4uQVUI/7P8H3gwzShPQnRUO0YWcY8OLj3kkMACW9lqOpDX3JvBPT0cE01V+s hvxIJyet8Zq4fNXeu7ED7a06mlg8f41BQuFm5gytHosXBTzluORJvBItLMB0eGBtZpJQd5te+EXT sgt2IsD0WSXw5fw+y6VyYwhDOEJPHFBT4AyLH86EwvvtPAzJzJcb83M71RH9SWkNxBwTiA2AvoWM e1hgec0grjZbc69Z2DdQy/KhJNXE3T3OnYxldNfEP3WbZ1CdUNb5UhNWjrXAv8bqoBD58e7p1CKE BZDe7i2XfDv8NNRfpPOgGSCR162/bHU+UDu58CwEMYbcVBXV3OGDQBgHziZrvtINpAQPYZifQMc7 3qI/rucT57TtaDJMG8Q94v14PylUQxVpFGT5p9DSolwX/MCQdjF7kakjsfjd6r6ZjN/jM9ogC9Jk VXjgZZUH2M/HaHodBixeHF4WT+0BmKthNCpzL3ZM+3YhZ2CNHuYpeGcmZOYb+eDXx0eHW/m+AkcX v95cetoQzcuaoDH8uNus/DuLnBv+JUUgIo3w2oYPBHyuvn37mAtAtesyDq0GnLEFPQ== hGFASAkkHSLwwqAZ0jayu2B2iU+EkYjLQoo92qVxn88DyGzJh7BAPXabcJwcvWCUF/lzlmADI9ay D74oxOlXVcMeCyUvkUz0l+JzCnGXwE78v69oE7jHHaZEwdr4M9cYj2CGd1FmcS5YHopNAdJjf98y xEA9pGT7JqDlbR5JR+tNSqE8uox7eJQVCgCc9BoaCwMql9sCRCABs6brstZLuCJdprFYKUckQRYv HIofiDagNzvYXu5wlPxEjFovTbMACNrrYRSEdAhl+UPj+KbRvNRJ9m4hDiJ1L+HX9ZwddlRc5NI+ jlGiIu5zdYM4YS9lX9ZMdRwLgincDfNLF//fuaJDNF0VQcI8f6ipI2zLdI9Dw1Y2E9rfcW9yYcfi 6JOiEQcapQfwTuN8iYBtcOtTCfWMoRNCvwkxoqLsBdim5Ox8tCDUuQUskDZnfoKpI9CwpuY3sdyC ygx4G1OvLNB2Y/8IZdgN26DeaGNflQv29qWoaIgTsyhJdTmA8AyOzqbQgdNN0SHCy5D02jo4WZoy KDjSeJdMYkMvhQaqJ7sUE9dP/dnUB6z/d2hD5xIF2duUFvso8CDRMDoizhNcBOpnW20Wn7iUf8nk S+aZETDVMpI3PqWFOUmvLiZ8VUo6gRrBkYE8lgAyM1wHR1XfB5uPXAckSbaxM8wxFc8ot6PuqXmM qlxtNKo799BJJYCgZHNp3bUaV45P8lgAFYuU5BzUxy6GShBQluA7BjBttITfuFhAbfI88CmJ6KA5 9SAqIGHwJh3QS1OzJIJGcv8rZ8nZMvm1paZcl+6mrn/qXv8XQhhEZwP9anrboO+B6867e/SrbF4n 92bpUdocOtEVrEeUEKpMs0Hn3bJuVUvi1uj696T6cmPnMk1pkJ7G9xxWtTqmnrI3pCxrNcZNquwI 0Us0rozhnYa+qAJsu3c4q7ccMrPTWsWNJc0rqO9pinm4hJxOpe0/Y1bxyacGAK6XQ8hGRFa7zu9C XK2H9MWXzlmAmzGiLuFUHYIArKi5jBwa//DF+U3HPxzRHGvey2z2ccbkwi0CH3P8IG42FzWw+1Rm RYR3GAsEVxGVoTROLZKpJhsDH3tQUlUl0RWoJnNjl8ZQcqhgBIroUyssOZOXJAZ9Wuz2Uv5nfqYl eRkwzXTd7MTzBhAXF0MXVQm6W7jTIKh7MGNH7zJISD6IVv/a87fZRyjhDxT4vgZtop299kvbbNGR 4EkQb7pmWcphMWszsguI0VZg/C0ktkAL9Sqqet0I3dHuGlV44LM2I8iLqiiSV5emmEyaX8RL85+8 r/D/puPYpw2X0sfvnbMSugXn/0jPi4T0VwGWPB97dJScpyPQz6RslT2ySo+If1PE/qvpFuaSCxqO qU7ZRaduWVdb8m6xJs+5dNFEEcsdngZz2WDxEEs6sqcStuWefK6NEuag2vaTE9o0adCzzXQBAyoE us2IbwVgNhD2vEeqPXyiVrk1DD280lcENlnATKmoEnnRZK0zwFxeyOJGedbn5rtamBqSRzZR7yx1 xI1j8CvE3vlPe7fQJtrPryVW/ULcAVF8AokF5eG0t4kAySGzlR42GlhHBAYJgh/uhgqune1Vmv3e 1WVq2nUiBy7P/AF9np9Ka+ltaPFJoHz2a3M3s6tXaBKSfl4i2mvyIWYecMs5VehUX85m2X+9WaL0 st6r+hfKrBwvikqkEfBoU8EnzmHfQUXS5lW9+riQ3CYoQX15tQWaDheNJc8ir9y/2QG3L4BAE9U5 jS4ffKosln1VpzQGEQMXuvj7ZC9McUwxCWd808nflmO0M3BgtBx7J5sA8hOMfXb2wUkguCgwllnY sLDYnFBHZaWTGCj1Jk/BhRnNtA58WBHocq9hQQqIshOOGv0/Cdg7vGTrvJj+tQq4kMfEGFYmaW/b dl//3Z18qE+J0lns5bOcnzs/LxAQU7awAGpXkrlQqSF7+WMAFiCOk4ajzjCuYcS0WV+O8zGThW86 VqfyhM6nZP278LIas8ZEH+bpfsrmbXIA8n2C7yQR8A8dE6VfUtzd3atsAJUP9WvRYJ+fdf9LMUe6 viva0PqPpIf0LqezKGpHjmwxQ8zocQZuUe6v/Lw/RN/Ou3LFoqzDYnzIjIZPnLKhSGnax70cZGFe AD5ehJdrbTBp+ZWhIAmSqYUQDy9qXJjFOWm+zycCayVOMBx6TNp/HBp7TbUarKlVNPgHRFsdF1kn G06LE2zAV10EdrqSoeuRA8FSWmr7jVmVn6szV9VXu2MHt+AhVTyFzRTzQdEmcFmqQcohikUEn/SE euWp63abV7d39gdzKa4HrTGTMbwLNyjV2ZAvaBI4sd5mlFfdZsc4zGKhamSS6m5Ftg1bB0BLdbLO HAYqjf4PCQfOCiO3J5gAx3fYyZ7wQo2mz2gZFYZVvHnIna31BYcBLdX6DuinPBBUGbM9AQTjaOs+ mziCGUTS6aIJOZAyJssqOeKJCVYfxDO37mtx4iXRiXcDXEQcj51qaeJf3fmPX22IoOHenXNEIEr8 wjBnqpGZSKF2C8T7YWb2K1QV7La6VZI61byJ1KVSblaOmdmmYjYmxwlOyGN9ODL7XpeLrYcaU1HE tWzyMlEWs7K+xnlc+LkltDwHC4pO747h9GYNu6KN4/jgaUWKhaq2xw4WCq1FIgVSwQlWmpM/byfT VqKsW5If2MRPxwpZHnoIkjTKglj4Eosmn63GmOfBXrHxQxdySyzb445t1Th12CzcVVR04Z7fjORi MUjoeaoGIV3NP3kaz+frem4+oMekBLUiNoyb7wo3cr4zC/nsMma9WRLG7WUvWd3wD91WTH3+AZ2P 5TOXd3c06s/HOjEx1U7hSJePLKaWWjppw9/Qq5cUUTRVisAsqVo4v3pJGdpGod8KYP69VM+16SsN zIV80aUnxAE7S6r43SANVdVA/RCYuz4D0zJBCjwLWTG2XlJp9z9bPGa8YknRZOBFGG7CFymyzzWx pNIL64BkBkovKSFB832OdnHVRC5c2eOYgazhTKie2U3ROyD8JXc6D9Bm/TnOQeIYJz9A+kU/ALCy uoOIZ444RBjKtfnpSRTMtP8niy8gSxQu25HIZ1sKsL414/U1XOc0EcoCMthy44Er2Mkgtr1IwJeJ H1KMKxuFjpSWUvVE+1Fv4CmEDDa15x0pAr9Jt8OiZxonaaHd/m+x4eVFkIo6q0j4S/rgVGUSAzt3 bOjvEeSMJeO6K4WQ7bZ4CekUYnDsZZPCQslt+wM3sesTjhChQZjFbZQPENdIIcdk1s1WwMQA2eTR wCGU6/vyv2trY6VEOgGCZ9oEtVxOYZe1AMHmCHsfLv86rRlAH09g4JJldcfGLDZloSEmOH9xUHdy 1WDATOmEhNkiwYon50Kttf8jNVVUZRS4E9YE7zLnHmuQYb6TzpPvjtQ+zlTfF5UA+ZX2uEOULIk+ pb+OTSBajbbHpPRaRhP3FEv7npc0KR8HGyqgaOL23c4GM1sn7HKtxqT4dn/3TbtZwXrQqCqKkpwE jdsISAZKc4bBReQjPYDAMU8xKdpM3AejSQmmX8yI+ei/cXajSQk/5RmQMWJSHOd/hR3OqAXXRaoY ryo2p4mGuITPKE68TbUAxqP+cRii5oHjf/Lc75TR0sOz/cNcIWM5+bAha9JhYWsIE0V1ngN6RCk3 IjL4BAJWlabqgxmoVpKWNItU+HYhKWDS2HFkY+BpA5QONjRk3Ea1XJwzXILwt+f85tVWURt08pmd zosir5gumgJLNIBOPDsV/VwvMVlKYMtDFdvAyi1TWsGQmlqG/b6l2ceq8o9KIwpaMPhc0lYuyood JUc73lM1XDjD9q0P1knedTx+Rgf6c7GL11Z3dPLoOKNAzqyyIupEkEOtzXBqy0uP9jF+NQ/7EpiW lN4OBuDGrX+t+0xrIJjdOcvrgrHS08qndJJW1q+AAsw3shZg7kolue6SD0E+63ZxwUK95vn8P20g 7AJYJpEt4JjehXSYD5XhzMIhQsQdc1GeKlNEBj/i1z09R41ya5Uu7Oono5c/+O/d6qK8pUBo4pSN B3DeyCj3og8M1DnFYHqqKg3LZ4rE4wSjvvBWMuPAM8dsb4EsAKMLnJMetS1PLD9VroPQE9pYJelR kNqkELMNPPPObNgYp3By+Rowwl0l4vKUTRNEPlEkrnCny+HS4fQsrD0WjgkCrQ7oog2TLIL4H7KA oZs7levEIlkYdWUvXHjjQ/DmIJC/4zCbXNpfU0YeQQq4kB5iYMH9o9onYmoBfY+poJUrSU2ZoCZ5 0UgCLxKMIzULc3s3cYqYSg22c5ZTIC/Odymlv/yx7FL9QGBUQxnW9DAmJ5EYpf8JRQIh4JkHSAOJ VpEKMi8MiDVZjm+8DQNQUy1tGYbAFJFRsuRNU4hmfFNEJpE+bJ+rmZ//eztf8sQASZGrjBKb1tMQ pQYYesVR68kLSf2YeaxqRhVKiB3iVnd+I+Dq4aLilzBOv6boKNaFz9r8hewe8JweIqIjk0m5ZXzW m2Q7WCjN/ZrYx9E7hzCxLGaU+Shx91wBBpOUiKr+tZbmCESoKlvLCHRuWFH1jBRm/WqYqbE4qGmv gKndKrHkcyzuMIfY2/y3yH5miSj6a0jYEWIWbdHrOmml7G0DjxmiCGNgee4u+gymiagsjoVdEGsb IUbTRT5XDvF21Bm2zOIrRAkwCj7ErKthkhC/FXVczjFziGkPQ78BtkGIpaAnAFkJSocwEGIkLdDq wqEE/v6uJ4I4xPOYsAPCDafxox2P7FGYpcTBXNr3ldodCbEvJjKgQ0Jc2XR4iCMZIewO6aFIiEcm Givz18gh/rKHAYOinZ9HiP1IpiHnPyuGY1JCrL1sc0LPsIlZOMRnfIzG6d1sJw+XdVeODjFj8BSS hKrhtC5CbJkvAnNMfaHsD8oVkOFO3GUehOyCNi2xGyUUJCvctfuLhrerLKhmT46x18ESMI2YFOXK yPhIV9oUlL0z57dWYuSBukICunUO+uABfELhI33+q1cn/8K8XD7US4b2cHkOfaWlCFpwb5hiSnJK X6OnyHZWD/K/sZrgqv++QmlKSFpJ6BPVBmbApom7IZIRahO2M+4lrMSatZW8UBfamLuxacjBuslz oM1hpT3JqONTILFgbXgzcKgv3qa6nfDFKIuuiqydBOpfh35Z/HAuneH6SjIfVoxXB7hZMftYYdWi 0AsStWXCQLqutCucq/A5/CZg1onE2F5vzMu93BTV7cTxvjoaGJw2WWkSvparmaC6CsPaOF2B7dy/ RkUKtqgsBtNgwRF38K7j5bXMxuSqYIBNcSA5lOBW4oxbMkSCEVuCOuWkVz3xNiOfjLv08rOlkREx WHyxTYVhyPEjb4BE0QPFGInQQaZfCNx9eCCW927NoQfFLDjYK4R03TDziDgsw7gbLw+QKOtUMlhw FC0tDjFAYgErwoxHZYDE8J0PJPzVYktA+VSj6AUezIBgTptqMJVSaTXKhGYfRJimQQ== qcYcGRjf/wyW5hSAdsR2pxnPYC8+Rkgvx7XeWgFsXN4GCkfxcKo4xs2LjC4pXd2LD4YC1gSwOPDE Qd6/DZfBFM5gbJ7Lo673PRAV1eAGbTPdADaDscD2wMjw61WDSVS5IdYE4PWyOsBrlJOTuNkaGE+z HSQe2nvi0yx30FZHVLkYgdoOIF9HIOMGFSu8P/8qOXgSdngd33uNz5EagA4wPeU295nRZeou45Uo oqQbKiMhyV6j8kvB+qOeC8JQlsYDKm8nR7PQLDe+UVt4WoKw62sGPRyBa9+90uOp3uMAHEaxF4Pr QQTspkikfzgYHPEVjsyCCmkrfJOW9yeHsjgSEcPTYwYVYjkbiUDs/ZW+4WQObjC5S28Eb647htJ7 StugCNQScxoDkCE1mVtpQRr/mORbGF3RYnryFgC03E4p0gmfNZB3jucT7pksFDPOClw6tJ8sppN5 s1DqwlVhNJqw148q8XRlAPsY86VhWwkGpW/TuCQFcCP5uHOnBcE4M86nVbJK9IoMIURqXFguFfge bCYQAirdodsrHWpMisCZQh2+vEfMbLGHMpz+KJHX5YEX2Axu/bZWU89HZ+lBnct8XkflPS8VxRTb I82z9a8gREGCgjdYy4DMbHCBbIH8gBq4nxnQ+gaD55M9N+HSb3D3pBESvda0s8H2PyaDyN+DYoPd hPTT9eld2eDeX8Hf5gd4cOENLhAE82EgeVE2ypUjLZ3XwQcIQ8+z5HNIe8J2PGGDKF5VmecN1pOs vKPNXthgi3/W8VsP+xtsgJKt5wCkKGVYH59ISc1O0oyxwTX2+2lWRdqppi/YSsiGlyiLLsm/GToH QEBgKY39KKCysT13DccmmsJLyN8Rad6dI4srjjUrPhmZGoFlOtou7nFF7fuQrP+Qh8gFjjTjCjy5 T+8r/YaV5KQA47iTz3mRvg/UOU4fDTzSHkgXAKVl6ou/KRqJO2yO0/wk6Tf3+j4qBI7fhvfWYcts /IBIoNHmgU5RShwMeWNH/DXo9rQngYdDDHz/TQ/1lWQVhbiVnorgp0NJBYeNIve3WX/E/DOhSuOo TYN3OrzJwE9oM+Y5cmidX8Alkm1+mwHiwbpvd61yGWX2gLIsNx2nBrRp7aGc/La0G05CPJbu+xUW /8RrnyZ5mrgIsUzX6AB9T1icmJoYOsQf9h7AuIdJEoiP8SMZkCusciof69rg17cGtbN8R2O+9x/J AR+OKRLFe50ZgHvNTTbgnloT0v54OsL2BvZpr9s+m7kenyQg6ywFjjdrBqHIDwfYD9qJFn5fHieV aiYay6OIDGkWM/ojEuwWwFLBhY0faMk61U7/O4y0CpxsptZgXW0JYnnmRErtTgGMiLsHKDVfR5My iuOSFMA6dN9zKI+I8mELYKM5FG5/TowMLk3owiNgPv8CCtPgf0UE2DvGGxyN0CuAAxT9UQYWND4Z WAHsg/DuUiOjvIu5ZUgHhtYdy0WiGkyX05kC1jjzlO6AevQUwOedI1114Hts/38BbFrAZqXyFRnW 1xRXJ6sA3q8guGtOyxFgl6BzoCuNy+OVIrt3CQVwfLSpnjH+Qdj9He9TMx6Y6hwAkVZN/bJAz7oq rJUed9T9SPC28WuaQ150KecNp2VBks1V0b5YJ4t8z1Axh783X7IMXuIDiseuYgfk6B+i5F6am9a5 VPaGdk9VsdVMDw8x/Cs9qydZiYVTRp2aoOfeNbk6wLj1q91KY0ZZUztY+v0X1gAW2YOdqqPHoFWc 2D7ENs5a3nas1jbuxJoczyBX2+QjbzbhlbSdAOuUWnaKfJxq2OQE8p+QrEtwNxRMtKrBXvhqXZCW MUNkpudrK/PjLmb0KLYeoIc6Bn8fxzG4ATyCPY5CtbvHcDBYGcxUUJxBN2YfhmqUcqPuWPJp01ux 5mognn6j/7QKFxCAmF1uyO1UuIye/zuuzMG8lqJpwguSw9SKgUSHvMD3WTv8v1nC5Xy2LydhnpmV 0cFvESkTwWRat4vskkKp249FGrszu5pueaTliYaqfuN2y8Zc6aHxC0JywpUy/dl3lME2r44LyKoE y/jS5StVyve6ksKtiW4Z6JSlvfesyGNsuAOfCAZ8ZBOwbgCq0GRtFc2UkR3G2Hsno39h3obEk/eT Kg9B6bipcKeSDcj+3lvOXimnRXpE1LRbv5F603yDplrW6MEGE0Pdb+VfjNWgeeeM2Mh4kPzR0wDu 49/zgUITIoxEwOho597KDIE6sRPpaZjQH0dBj/CM1AsE+MxONyJ8E/BU57JSXbCJnzUajCIBMdCW AwYXGhpOMMgS7VjOrDJHPWRL/f4fJmlrRMJfOxpOToBqK24xOlKNECCSPk4HIKLCuL5vhrzp9AbG WyXvwKWxjjwIBlub+ujUCRdYaSN5vkcmi7v+pa9djMlPzHo6NTnPd8M0AoQExZa+hnyShMPuNqQS A+0ZASqfjhPvG5W+vyEWS4skQPoeLk6IfN26aHrszTKv+tS17TxF+lrAGbAkkj73HpW+8XiNQfah 304weL7EcEJTWONjFKLXJIa9rz1zJqB2lMMyuBJqONTTPAyfanKjzoqayXYLYpM3bg2VJ2QJ4m2A u9K8lcmPcR+IQqQUA03mra476BKoh/rafuW3AXzXiMuShPacucTMCgy1twOxGsOV1u6RYTydbBij x9n6dzv5a0fjbF2PlHVEEmqHTMjjxOtki8gONNmAulvpO+H8RvC2sBcCBMgyDveTb8kugMqjleix gTDkJyEe4xT44Kl5GMSsoDCMnaGlDZkSslt7Ow9oDh+f/Xf4bC9j9xNnHQHV7LCLOlw6/aOrtRxv /mGfNGd84j55/9Zc/JmzTYErzkQOHvcEZOJmI8TGXYj+GUoLn65f1OE6qP7ZXwkuK5kqBFrw18qH nBDvavSC6590fjAUbXSH3EGgdY70ih4ux3ZhjKHG2piPKCaiuImpOeTK19Lymr8gEtYpERiV9sxn sjW+aJ7CDvqiKtvZ8RAm/CEMGoJhmppJrucBnvld/fgGER91ine1SbfjpbANyhMB0UQtCCP6or5B 1SZ69OMN2r4Q2VN5tohQHXSiG/XQr+E8TlZwnCUyvL6Dwhuco1M8+fXF6DRRquQj15eQxY9A7gI0 +zthUF+gldfYri8nwzIlYNym6wt78fhblM/7Fa9lnVHU924BecT1JbqNAApL1bm+w2HFQfQFzzox Ut+l2vWFwkGPM4na9cU0POfR4FocOZhGiPl5Ng0mfW8sgoGPKbr1vhQ9IX8TweE+c9JCig5MDfve iJNOE6GUxDBZ5kISTtTz4Ph6hknWkV4K8PHWwJt4K6BCLbaEN1Q1vF9Zs8nisSC0BsHdin+tyOEg HYjfcVK8Csp6ieC4iJC/1GisvJts+WJwdAlvy/cq1OI5X7MHdEHcLDfuPFyUPQMLz7tVyS00RWXU Bk5gk1dloVhZwBUPIhwuirhS2oI4Mz8IhroAQVbAOcyditgidkh+/6e1WOd24JsE2GawX3DkQazA K2eoU2LorMUBZLOBMJlf6QrO3WYfBfDlQHfLpPe+E7IVldLI4g9wn1N0s30pT0DwBKumap332Apm rV+XNmhKpIl23zuex5GGPedY7pzzmUZSNeLdvSlAHSnZCCnOLvQ92V/4K+0Df3VpVhRvTzg6n7bP hQrrFRLlLcuE7e13s/CDOgj/0Kcj3xlo1WqG1FH3uOPKwFkPUX+v9bdCG9JWQlyj+9yWDdM8UbAA AroCJd3HHmco4UTj6M7mgHFmD4kEOUSKOYujudCnAi/hW2Wih1PHg6JcS4cNWcC6LCBlM4TZliAa YrX/f7sDpZXafmjwGJ9Ex3rQsAKspiMAM3AZtVD0T0z8MWD0UglwRAAv+qnZmRrfychkbhhKeOlg ajM5HIi1ddOd2W+8gXwWZMXV4WNkNIA3Jl9G0FZnjtKst3utQ2hCrF9dGjUpHx/wiNYd/9LkJL05 Ub4LJS/a3iFTVOupRvxhFo1oEMtN8qRJeDe9a43Zh8LEkoDgpvzHsLfzxqlOFNMzNVm+QiGRxVSc YjrVpJ/rvA5Kj73JhZBXtHv+CZZIGufPCs45DUabaA63z4niwd5nKZsaYzXApgdbd8SBMxoKdiEk mBtRSY8F2Um/mvvIzZ2Ls4dJrikGydMekNCnBXUvJ7N85dLX6aSeNo5Fv9Kl0VxMwVZlUPkTWQEM uobA93/Vwx+wPImuViAYeebEvupdxMCu5kcNIXbpPsBekBzvI8Bb9eowkIjniVltSFKjxFPVOlvj SRSzd7GFkZya7nFWbVYwQ8QT66Cd4t7XufEcInLfpiZ3TF9pwWCZ+N2qdyg6gsQwc7NWonneJVDh IQ/clJTTqhsbKH4NLP/iyNorC20Xjpgz4NDWztH7XmXuHM08svOWb7N+yVr48TtwbM8x5wyPTu0s 3/VeXSmZAq3fXMVHiUC7a78RWzCLqOzP81lj/eahHKDamCpiBlN/kMomR0yWkcmwJAF6+S0htY7w uX5nNP82MXhe7sIBoK27rkkqocTF0if44Lq41ojRRC84IltZNIAshTViFY2sL+Kx/UXfr5EkIwrP SOG08RoGu9PUoTHASU26nBEHaYxFnkkOHAGvgahFZCEU92dmk8KJBV4DtTc5e2fINjEXBO1is4PS 0zoxn//Us/ditiwwBl4usvAQktBqMIsQe7OH0YvfPoc9zqDaBeVG+UN465ftcNX1V/VeacZBgzW/ 1JDVOpvsQtcgdvFDAJSKhs5I6A4MdxQbqQMPqA+XWXPkOI3oXe2/fJCJQUewr1Bbr01VMMZimfUC kX5T0K2t1OjRaz8QSa5/ZZWe6IWqJzrUlV3zJAvvoCy9QD0yXzYATTYE6Tsy8ZLn6E/YQcY4HXnv cCAO5FvNzJJIECQVWjpJu7ZYBPJEoqotBTAycCZJrnPkoqNt7gEBUAMYlI68yQ3oM9b5+wCikt4K +48nP16dFMBygVwPjP3OB5lVTC8MqwREptegFMBmMiCvBmCchSn709DJ0hxITuCarwmpbR9i/hOC a4ctxU5WMBRDSG+By99KvmL5B/aYqcHRS1P0erFr9Esg0HECyQfvHRlR1VS2Oqrw3/3wX7SMl340 PcwrwGscxHlF6n2TljpSIddd4taA6pKZjKh7P8tAzqzTKIekS+b0C4Dqbg4uQV7DXVMiDsRHYS36 Lj8TxqDZsa3x18Jpl+tFGDVlwFMzrkg0/csTpgP64d41TLTNlhsO0FL06R7YdQUJz1o92EI40iOK RHpXBGjBtx/whfO0tqyWb4XTjxhftGAcuZf0cBrFecmnNHYj6jTzf/t8gLig1enseSOokCSitcEZ SLsRDMTGXZlivVGpUl0IjjC07urPxrVGzT98Ixlu0wF/IdFk1LyOv0p4s+NdBdeHN8ttrm3m3xyc jTIy/bDLf5hzmtcie7s4m+OulLY8i3ulJSReitSSfScKAKfWz6tscfnwOhEt2EKryw== 5tk7s0F+LebgT7hHdDb+bSIyyPtEXU4hSHG2asfvE6N+UQDNU6VKfuXD7BOQ9+sgdBU8J9AOqGmr g7WK0JGJLeoh9eXlCbreYBimLe97dth+CMVr2Nv7QCivoe6MCjb4jb86wj6P37ZUU3IYsgUjlKse E9JWNJyeWS+q1QbomssL1ZHsajOsHhjD9jgxXkCF1abREoIHG4FLTXsgk8jQm5PuQqizaRiYEwOK 0ETlz/P27STSvs7hMBTRW7DzRg5ZO68+jwkwgiIcnz5aH3GGLvEQhI+4wTWpOusbqV2FMWg8Dxnm OlEOB8+l8hHlpUR/zLWzeBCugQqDfofq178yXIsCP6s98zMeSfD3rI5AfHU1Knz68CPcDALD7gCI jjV6+3pQkJQNArET9q3GkePOjr6BSUswGJVWOQgoNV8fznE5a7c90YliQY5z4H3QFHYA02Yaa5D+ NtSQNm8gmS7TBrB34HQiaGXGVfaE8tLxj+Dj0oCl3f1HFsXLbjgJBOIolOCWVngtlY1vCoBSxb1p dBJmgFraQqGTpwHDiZ9LwIGNOIy+nfs18/Q3HN/hCapBYMtmKQGc8QS3YKPZDX4Q+F6ClGjLGhVq Dmindf2SBIjydzXmShleietRJLZLvX8ijWUbfHobgFbqPB5RRU+k6Jxjlt+WxYmgi5+Bdq/Rg1Xc UjGOr0lV2lPs0EKz1s8o+14Jd+G+v89owlHTknvYow8ZHEPzs/DR+adMUx1ecJRbDZPIjEkkDH9q YqATqc9RXWbGRMd9KDaLuVwFy4omJRxDFfSW1VDqL84SNAh7gtNFGyX5UWqiDzj6pF1jZTw11iY3 0tAz3FuRtnD6cm23lKJDf891xa8S6gLC4STk944rqSEvWkl0LRejNk9EOegPYRuaC+HYKbf1oam/ 1TnhvA+OanDgcM9EsLwn1ziAEsne6yVOHM39B5YmqK49qSWdhbpx/MDcQNcMCTcraidwlVNXieSO e1tdw8AiAte51DhioPORpU1C6MBX5mQDlrd1wdGVg3XZq4jcwL23nDn/1uzcqbDWB8YDEMh0Njce hQH48xuXOQjeyHE0iGbW0+DFMSR+Hycj0c9IfrU/XJMe3V73qvQKI8sP0H/JKNgzkWkzwFTA9rOl nNDM62YgfMwzHVbrV3kvOi05Bhz8gEsK3b039S0OUdz66I8q/Jr5zVhZrFyiVDocO+fOPFG+/oiO Npq6lX3D4o9NSW2gV8t50KHpsPKPlIuHgQGFs12ILwwjsUUjVnMTcNzlghrD2NIkXDjnZ3RkwyDr Dtrvlao3nzpJqpcA1Z3pKgqQlU/NwnlT1PB+mD70OksPphbR7KKxpfbuovsJuPqfYaPRVqhyMqC0 PtkQ1IkLfJ3FEBzuD/ofY4mgRb40FTw1xpsoawn0Y1KxzDTua8cn4uxgQV3ktb7XjUHqG83nswJK DCf99CZc3osO5GLgGO7OQU70+U0ix45h83DE8eYm20LbgOvAV+jH3LGq9W7OgO2VJ+ekxG9Xy1DH aijlangneTreUaHToc2PzMGzFYtEfJ2MkS+QaH4Tqt55coISS1McZ+Jc+0tNHPa5PVHrbK5AnPVQ KAgpEu/44GOEXqaECDmKMCS3UQitKEsGAc0UNBpwUuiAbaV13XQBZ5tmLSbxh3hcNHsyLcdJ/udP qNWIwK0manLIvuKYSq4Pr4c/kl50eT9gfdyZwIMCHEcUmNEArx7AFSEZICa6C8fZIg4Gg2MvAS8B fn+OmIdkCSPEKpxx/hSlGW2qzCBHOoTOBzYsqUJpGpzSVE5z5PMxSXhjidKD1W0M21LT1kRvBDCt VML4RpkPMIgrJzGlprnS7K1h/q4y2vIIvreJv7Mt2DJoDsRqFxG3UGVK45MWPfxq+XwzhZ7qh/ex W9IA5/HjS21TCNRc53RNbBtpjaraSBuz2pyr8emSegfhG1hb8shBGaPZGIRD90DkzAPsUC5mfPZr SOoK6twcyhrajZ/B8yjDaSqrHqTevkL7ljSlL8N7Hdlb9z7KYm00cToSmjmfDkuOofCG6Wxy5ISv c0HLH2Pkd2d4skzcND2JqEz0Pew9W6x1oTRTy4m5p1Qcs6XGLd4oWdiPU/DgboG20dll1AvxCf9f 0JQWtSb/sHWT9krQynq1SyjtTdCS9YbOTkmgPf2PubGCo64wY0oO/oEWuYmOs6LpfZj8CCcpdSw2 16EBrOtonfrBDYLREOqNjpPD4QE2uT8MYCpX58uWjMdNOpTWPGQPflkotxp7UF4aUYoLq4WtHAO4 F+9uDHByQRUwaJuaClV0hnTkzPdJDAV/hviCCYdzMH9d7+KiqRUeJqxUW0f0M72Y34KN8omzDqAS kV9ZJRsbl96T0wJCBHiQCbdIg+8F0nqVeU5qFWyJlSddkxXWC7m/z0fE1j2gZhl+YhJc9uVmcQs+ QI5UMZRa6enECJTk66IqO/CmYNxGpEzSiRGb9IkKuYIBiE94k6y9Ubqg4zztoHYz7n3AHB5++X4s s9rRqKofZ7m+yrlCXtFRFM1l0KCGymeMDJVIEyDhYloJX6Xk8MqwymS9MMFVn9Q6n1sQv+SyIceh zjaD/FC9NkCHA5ESpEwTHaF5S9/hWYkoeAOtp3NnvkSK5HFxmtGAno3Fnj6VSJ+WXErsSJxRHKm7 MbeMaSXf12xUH3LqqS5aXoTOVBPQoLQaEo7fhxoZETYg1OKJvsSMnRFV+BMIPUnOliabeGM6BCBq ThP72Mo2wBJmJa3BYPvdHwS9tjZLHtVzWFidQcwsTI6jE3mwA1Bq9AcCcSf2ZncsN59YKCZjJ1AP EEENDmH+nloMnnBZBtHHJy0I1d27u9LvF6GXN5igS8V1k9IWmLz1vlR0FmerlrhydGQqzJowJXHd Da7J71yz09u+kNtQOoAweEb0kK+bwICTPkcUmPSsJqS9knEHqSMR1kw+NEcWPrTvITBrDpk3WMw1 Mi8FiMVMKcRuxGYHD2pdPI5iZSSTVbAm9ghNX0q6LtPcaGECKtpB+kFKR1gxwlsInZBKi1khDSAN 01tX8CL4jGRjoijNrQpg2FUCvbu2rxC83zBFaUGupXhOmLzIhZ1jY5XTAMuQ4WgyTdJJppsw+asJ GoXa9DpK88I/UDac29QUsIUUcwnDzc/4SCLTZFULksEFJ0/FQGt4082tEB0DPz/uuc0jkDGf3zZw EA4PdsdHfuVVpSLZQiG5VStfmDd3GxqQNcr1n48f+8DKELeYHjvMC0EEMM0zbJOiKarAP593rPHV ZyXfdrgERg/eeWicF99bGf9O/xoAz0BWUL+bkZc/k8xIOqjE/LFPsH7GSGVZK1bzAcjm/1WhExE+ 8jEOHQLJm7PNzaOPJ0wKvMW0AdzLBHBSqdFSnu6nZph6Amh1JRb4eBE4jJlBmGycGAwVw4lvNYUQ Kz9w492PNlaI+Gq1fJC+G+Pl4cnMxrBSiFWSm9SJEVTkh5exb87pmjjFufJtPOHybmZzRl80U6zL R9RyYSUHN4bMKo6UbZUU87RK5ryRS15q5pXyOJbIh12qdL32Ewt9rllAoUw4ew9O3ZjiTHFS/Dpw B1Kfmpj5g/NjrDi1sDLF82+r8OgiToB4Cs7VbyWgzGwk6G2GEDs7q7rPS31hnWWE8MgbVPbARRYB wJIGvjdnG2CmJHB4TMtPMKtLodHojOZKwIu+Vpt+UvpMvECYGhslNALP49Sc3dHjKAA1AOSlIsA9 olrxUyWpvabO1o3KflAc//2UCoHbkehgJ8N2+s75MzUT25ARUWIw4SBx+ac2EOtxu2bKBc2WpDMo +ZAZYg+Kfdr8s0JKLYxNhZXWftPRgJGyDwOz1yvAMZA0Ot8jFO6X9LP0LveEyouRVZ5XkSl3KLjE kt+X1alUTZv1MSuLRLfFXN3vau1crK6CZBHPpnsuXRwce/PqOnYUhALtLhYjA2XB6SDWd7KMqzHc hbWLXaISJ9cCtMhjNYXMV4Ct8Kf7PbysnvHjq4VloBIm6Jjjs2K6yAFsS4C1vf5PQtUgwyBCXUbi NuoFsY2E50sLx176MAELxbYEMYD14DK7vLttQTm8MG2D4v+zTTyDLSDMQpyXV614mgsJUH2bm8eh UWQQcDDuMbNGG+aGeky7jooQv/pmT2nF1kArZjn2BCgbxy1M1BsbYmAK9QHuuvYBu4IDAQdHltCW pWMHIisK2HE+p2zoL5bmRrAZkC/FEgIhiw2qvNb1OSFBtDOui4dKVe3xAqpOCSNNcJ5oDa/GXYpg 2qL6N0aujo15/gyuca+MJ9Y/BN5ZfBVELZ/KNy9szf463sg7C36z/v8/eTN71Ba7Q/EicnRe9jCf m+QLXdHZBR2RCrE91i85Q0aXN7F++/A4YUENcOaJSyZ0Wp+1OF1SLE1BPJBSL7jpkk3MnD+lgtOZ nkYbwXpvaxpH01lEXxOofERVEXIJ+zrW1oXiD8trc1pnyDUgr5vwcZmBIm4roL1Y6QhaFNuGhBCp 7x//+TVIrlr9LUfKGVHehNRoQoRsqfrRieodRGQTWu9/9CYTpWrVylhFQbaCV3Oh/Qrq84Wtxu5x nHkR2EqH+Z7A54AH9aUarWfLZeW6kqO/6wmrvvWhvDgu53WxuF2c8NIZYaFOATmjHyon2uTVpvyU jhinm1ckZHTbPH7N+wKEECzrqCg7pvbS04bXZvKzONWffiIDj61BwsZZjj/bTP6Oy902Mk6uUva1 bn/Io8jOstWb2foZhP50fF7ZvI29RaGB4w2YlSwdDv+rBbkRqJoWoHJW6kyJLnUvLDpJ5bTSJ5ea V9T5omXcNu44dqVPnuKB84nzKL3stagaMrYDCBMx0PFaeXz12T502J320mIR9qdJryiCVUytTx+S ZYSbcnt3vi4jHAzjwAPVi150Fir3JstOr2/8NwxVdkZVC+Kvi6z9Wic+O2kqWziEGdtKmZkThYRV ZWbT7rkzCRLumEAHOoCK2OCMDE3qEswRq796W05fMwb70xhU/p/vqoDUNPb1u0nA0mCD2gAao+l0 qDbEiU/uzBIcKrAGAY/bkJQAwx8z3ehsV2vQhK3ABrU9l+IK23j9nESdEZxSBw7pRhZ27hfVx8GE FyitExc7N53CWwcvuhGyI6X7s6dfa9+Bg3erk7drr3u20cdltlcOKC7h1U/SkwDPUIQicimMeBOB sJSi/Dvnaqfy8AUKMA7G6wEt8cZfLkE2hZyLg8Nvx8nxk0flPGiKzSgtIxtrQRq5qkzJsar+fZos tgbba7ztlYSWpY0SUwFDGCHwXZzzejlLM9SfYRjBvX5FXEdK/pWWB6XjtrxdOHdfPiHmvG728zPE NeR7e3HaZKm8xR6yXXb3WJBhd4X4wHVlBaC+tDBQ4rsw237xFwesUqxANWP2rHLaNAd9fSH8Cafx e8UNUQzomwL7/7QfVqI121cG