Scooter Elettrici per anziani e disabili

Spesso, arrivati ad una certa età, ci si rende conto che alcuni spostamenti non sono più fattibili. Una lunga camminata, ma anche una semplice spesa, può diventare impegnativa e troppo faticosa.
Oggi sul mercato sono disponibili dei comodissimi scooter elettrici che possono davvero risolvere tante situazioni. Sono comodi, sicuri, veloci e affidabili. Ma partiamo per ordine.

Scooter Elettrici per anziani e disabili. Quale modello scegliere?

Qui al COR potete provare i migliori modelli di Scooter elettrici. Compatti, facilmente smontabili e trasportabili in auto, pratici e sicuri, che faciliteranno la tua via verso l'indipendenza. Ci sono scooter leggeri, ultraleggeri, in alluminio, con tre ruote o quattro ruote. Qual'è la differenza?
Lo scooter per anziani e disabili a tre ruote può essere piegato e riposto nel baule di un auto. Praticamente diventa un trolley. Comodo per portarlo in vacanza o fuori città per un week end.
Lo scooter per anziani e disabili a 4 ruote è più ingombrante, ma decisamente più stabile, robusto e veloce. Certo, anche lo scooter a 4 ruote può essere smontato, ma occuperà più spazio dello scooter a tre ruote. 
Ci sono modelli con ruote più robuste, tipo fuoristrada, per terreni particolarmente sconnessi. A ruote con camera d'aria o ruote piene... IInsomma, la scelta è varia, qui al Centro Ortopedico Rinascita troverete sicuramente il modello che fa per voi.

In quanto tempo si ricarica? quanto dura la batteria di uno scooter elettrico per anziani e disabili?

Ovviamente dipende dai modelli e dall'amperaggio, ma di media occorrono dalle 6 alle 12 ore per una ricarica completa. Con la batteria completamente carica il vostro scooter elettrico per anziani e disabili può percorrere anche 30 km, sempre secondo il tipo di modello, il peso trasportato e le pendenze percorse.
IMPORTANTE:
Scooter Elettrici per anziani e disabili possono essere ricaricati direttamente nel vostro box, attaccando il cavo di ricarica ad una normale presa elettrica.
Se non avete un box o una presa di corrente a livello strada, potete sganciare la batteria e portarla in casa, dove sarà messa in carica.

Quanto peso porta?

Gli scooter elettrici possono caricare anche 220 kg

Che velocità raggiunge?

Possono andare da 6 ai 20 km/h. L'obiettivo non è certo correre, ma garantirvi degli spostamenti in massima sicurezza. 

Dotazioni e personalizzazione degli scooter elettrici per anziani e disabili

Tutti gli scooter sono dotati di luci e segnalatori acustici. Possono anche essere equipaggiati con specchietti retrovisori, cestini, vani porta-oggetti, coperture antipioggia.
Sedili, appoggiagomito e volante possono essere regolabili ad hoc.

E' possibile provarlo prima dell'acquisto?

Certamente, abbiamo un grande capannone dove potrete provare tutti gli scooter, in sicurezza e su lunghi percorsi.

Per guidare uno scooter per anziani e disabili occorre la patente?

No, non serve la patente, valgono le regole pedonali. Spesso ci si chiede quali siano le norme di comportamento da seguire sulle strade.
Leggi tutto qui REGOLE STRADALI SCOOTER ELETTRICI per ANZIANI e DISABILI

Scooter Elettrici per anziani e disabili

Alcuni fra i nostri migliori prodotti scelti per voi:




Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566




Richiedi una consulenza