Calze per piede diabetico
I pazienti che sono a rischio di diabete devono prestare la massima attenzione alla cura del piede e alla prevenzione di eventuali ulcere.
Il diabete è davvero molto insidioso. Tra le complicanze possibili, una riguarda i nostri piedi e la possibilità di infezioni può portare anche a gravi amputazioni. Occorre assolutamente fare il possibile per prevenire ogni tipo di irritazione alla cute del piede.
Calza e scarpe giocano quindi un ruolo fondamentale.
Una corretta ed accurata igiene quotidiana è essenziale per prevenire le patologie connesse a un piede diabetico. Tenere il piede sempre asciutto ed evitare ferite di qualsiasi genere, così come è fondamentale l'utilizzo della calza giusta: le calze per piede diabetico.
Cos'è una calza per piede diabetico?
Non è una calza come tutte le altre, ma si tratta di una calza davvero speciale. Una calza corretta, pensata per avere cura di un piede a rischio, deve essere assolutamente priva di cuciture, che sono una possibile causa di sfregamento e irritazione della pelle. Questo per impedire che l'attrito possa provocare anche il minimo arrossamento.
I materiali sono di scelti con cura e sono prive di elastici compressivi.
Ai nostri pazienti consigliamo RelaxSan e siamo molto contanti dei risultati.

Ti consigliamo di leggere anche:
Consigli utili per la prevenzione del piede diabetico
Il piede diabetico e la scarpa su misura
Il piede diabetico: come averne cura durante le vacanze
Alcuni fra le nostre calze per piede diabetico scelte per voi

Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566

Richiedi una consulenza