I plantari dinamici

Avete sentito parlare di plantare dinamico? occorre innanzitutto far chiarezza su cosa sia realmente un plantare.
Ha senso di parlare di "dinamicità" in fase di misurazione e di rilevazione dell'impronta del piede: con l'esame baropodometrico e l'analisi computerizzata del passo siamo in grado di rilevare i punti di maggior pressione in statica e dinamica, ovvero quando si cammina e quando si rimane fermi.

Questo permette la costruzione di un plantare su misura, un dispositivo che aiuta a distribuire il peso del corpo nel modo più bilanciato possibile, garantendo una deambulazione e una postura corretta.


L'esame dinamico del passo per la costruzione di un plantare su misura


Potrebbe anche interessarti

20/06/2016 10.21.14

Avete fatto un plantare, ma la vostra scarpa predisposta è troppo pesante per l’estate? L’uso e i benefici del plantare sono legati all’utilizzo della scarpa, ma quando siamo in casa? si può continuare la terapia?

26/04/2016 12.26.38

E’ un plantare sportivo di ultima generazione che propone materiali performanti e ottimizza la calzatura sportiva dall’interno con elementi meccanici e di propriocezione. Plantari sportivi e per correre

31/08/2015 20.00.08

L'equilibrio parte dai piedi. Scarpe su misura e plantari rivestono un’importanza fondamentale per la salute e possono correggere pericolosi squilibri generati anche da tipi di calzature errati.

31/08/2015 10.10.55

Tensione muscolare? Dolori a caviglie e ginocchia? Il movimento del corpo è possibile grazie a diversi meccanismi tra i quali la contrazione ed il rilassamento muscolare