Infrared WHF 312

PRODOTTO NON DISPONIBILE

Il principale effetto dell’infrarosso è la produzione dell’effetto termico nella zona di trattamento, ossia la trasmissione di calore ai tessuti: il calore aumenta la temperatura producendo l’aumento del metabolismo dei tessuti, vasodilatazione dei capillari e rilassamento muscolare.
L’effetto antalgico dell’infrarosso è legato alla rimozione di sostanze algogene dai tessuti patologici e al rilassamento dei muscoli contratti. È particolarmente indicato per tutti gli stati di contrattura muscolare, per il trattamento dell’artrosi cervicale e lombare e nel trattamento di piaghe da decubito.
Inoltre, i raggi infrarossi risultano efficaci come preparazione alle sedute di kinesiterapia.

La lampada ad infrarosso WHF-312 è un dispositivo medico particolarmente indicato per il trattamento e la cura di dolori articolari, sia acuti che cronici, grazie alle caratteristiche peculiari del suo fascio luminoso in grado di stimolare la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti.
Infrared WHF-312 offre la possibilità di impostare l’intensità di radiazione, permettendo un controllo costante della luce trasmessa e dunque una terapia efficace e controllata.
Il tempo di terapia è regolabile da 10 a 60 minuti, o in continuo, a seconda delle necessità del paziente e della patologia da trattare.
La lampada da 250 Watt garantisce una adeguata potenza irradiante grazie all’utilizzo di tecnologia Philips con bulbo a luce calda.

Caratteristiche Tecniche:

- Timer regolabile 10-60 minuti o continuo
- Potenza 250 Watt a luce calda
- Dispositivo medico CE 1023
- Stativo ad altezza regolabile
- Peso dispositivo 5 Kg
- Ingombro massimo 1600x500 mm


Potrebbero interessarti anche