Vacanze accessibili e per la terza età

Molto spesso, per un anziano o una persona con difficoltà motorie, non è facile accedere a strutture perfettamente organizzate ad abbattere ogni barriera. 
Pensiamo ad un ipotetico accesso in piscina. Quali sono le strutture che montano un sollevatore a bordo vasca? 
Abbiamo fatto una piccola ricerca e le soluzioni ci sono. Poche, ma ci sono!



Happy Age è un'agenzia di viaggi specializzata nell'organizzazione di viaggi per disabili e per la terza età.
Vanta un'importante rete di collaborazioni con enti pubblici e privati. Gestisce, fra il resto, le vacanze estive dei pensionati delle Poste Italiane (Ipost) e dell’INPS. 
La proposta è altamente flessibile ed in grado di soddisfare ogni sigenza.

Turismo Accessibile, iniziativa promossa da Planet Viaggi Responsabili di Verona, organizza da quasi vent'anni viaggi di turismo responsabile e accessibile in Italia e nel resto del mondo, facendo suoi i valori della “Carta d’identità per viaggi sostenibili”.
Sono anche soci di EARTH, European Alliance for Responsible tourism and Hospitality, una rete dedicata al turismo responsabile e all’ospitalità riconosciuta in tutta Europa.

www.diversamenteagibile.it è un blog, ben fatto, dove è possibile interagire con altri utenti e scambiarsi consigli, esperienze, pregi e difetti delle varie strutture che si promuovono come “agibili”; così come www.terzaeta.com/svago-e-divertimenti/viaggiamo/ si trovano idee su località, eventi e sagre.
Tutto accessibile? Non sempre purtroppo !

Esistono poi strutture come www.residencecupra.it/turismo-accessibile/ che propongono un’offerta ad-hoc: una Casa Albergo Liberty, composta da ben 15 appartamenti bilocali (camera doppia, soggiorno-cucina con divano letto matrimoniale, bagno) dotati di ogni comfort, a richiesta anche servizio di ristorazione, spazi comuni, un giardino esterno, situato a 150 mt dal mare. 

Ben strutturato è il servizio offerto da www.fassa.com: una bella panoramica su una VAL DI FASSA accessibile a tutti dove è possibile scegliere fra campeggi, appartamenti e hotel con barriere azzerate.  
Potete scegliere la vostra vacanza invernale, estiva e verificare servizi e strutture a vostra disposizione, e luoghi di svago accessibili, come  il Museo landino o il centro acquatico Dòlaondes.

Nb.
Questo breve editoriale è una piccola analisi sull'offerta verificata oggi on line.
Non ha nessuna finalità commerciale tantomeno è frutto di sponsorizzazioni o accordi commerciali fa Il centro Ortopedico rinascita e le strutture sopracitate.

 




Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566




Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui




Richiedi una consulenza


Leggi tutte le NEWS

Prenota online