Una scarpa da montagna su misura

Una scarpa da montagna su misura

Scarpa da montagna su misura con suola vibram e predisposta per plantare?

Da oggi è possibile, una scarpa da montagna su misura e con suola vibram per tutte quelle persone che, pur avento problemi ai piedi, non vogliono rinunciare alle escursioni in montagna.
La storia della suola vibram, meglio conosciuta come suola carro armato, ha una storia tutta italiana. In effetti, nel giorno in cui si presentò sul mercato, questa suola rivoluzionò una delle attrezzature basi dell’alpinismo in termini di resistenza e sicurezza: gli scarponi da montagna.
L'inventore fu Vitale Bramani, una famosa guida alpina nata a Milano il 3 maggio del 1900.
Fin da adolescente Vitale ama e frequenta assiduamente la montagna. Crescendo si rende protagonista di imprese spettacolari fino a ricevere la medaglia d'oro al valore alpinistico.
Nel 1928 apre un negozio di attrezzature da scalata in via della Spiga 8, nel cuore della Milano che conta. Qui Bramati ha l'occasione di conoscere personaggi importanti, fra i quali Franco Brambilla, cognato di Leopoldo Pirelli.
Scarpa da montagna su misura con suola vibram

Come nascono le scarpa da montagna su misura con suola vibram

Nel settembre del 1935 è testimone di una trragedia in Val Bregaglia. Sei escursionisti rimangono vittime di un incidente, pare anche a causa delle calzature inadeguate.
E' qui che Bramani decide di dedicare il suo tempo nel migliorare il grip della suola delle scarpe.
Bramati è convinto che la presa tipica dei pneumatici possa essere trasferita sulla suola delle scarpe. Chiede l'aiuto dell'amico Franco Brambilla, nel frattempo divenuto amministratore delegato della Pirelli. Nasce così il carro armato: la suola dai tasselli simmetrici a forma di croce e ben marcati fabbricata con una speciale mescola in gomma. Il marchio vibram porta il nome del suo inventore: Vitale Bramani.
Queste suole si dimostrarono perfette per drenare all'esterno neve e fango e garantire un ottimo grip sulla roccia. Fu proprio Bramani a collaudarle nel 1937 conquistando, con l'amico Ettore Castiglioni, la parete nord-ovest del Pizzo Badile.
A questo punto inizia la scalata: sostituisce le suole dagli scarponi e mette le proprie.
Nel 1954 la spedizione italiana che conquistò il K2 indossava scarponi Dolomite con suola Vibram.
Grazie a questa invenzione, anche noi oggi siamo in grado di produrre una scarpa da montagna su misura con suola vibram e predisposta per plantare. Una scarpa costruita intorno al vostro piede, con scansione laser delle misure, progettazione modello in 3d e costruzione artigianale. Praticamente il massimo del comfort e del benessere

Scarpa da montagna su misura con suola vibram

Ecco la scarpa su misura con suola in carroarmato in lavorazione presso i nostri laboratori.
La pelle usata è vitello liscio marrone in sue colori.




Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566




Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui




Richiedi una consulenza


Leggi tutte le NEWS

Prenota online