Problemi di circolazione alle gambe. Cosa fare.

I problemi di circolazione alle gambe portano a un rallentamento del flusso sanguigno nel sistema venoso periferico. La ragione è semplicemente nella postura eretta dell’uomo e nella conseguente forza di gravità: questo rende più difficile il ritorno del sangue venoso verso l'alto.

Ma solitamente come fa, il sangue, a risalire verso il cuore?

In un corpo sano, il sangue riesce a tornare verso il cuore grazie alla tonicità delle vene e alla spinta esercitata dai muscoli del polpaccio. La deambulazione, grazie al sistema di pompaggio muscolare che spinge il sangue verso il cuore, favorisce il ritorno venoso. E' però condizione necessaria che le vene siano sane, sia nelle pareti che nelle valvole.
Se le pareti venose sono sfiancate e le valvole non garantiscono più la tenuta, il sangue rallenta e può ristagnare (stasi venosa) ed anche causare l’inversione della circolazione venosa. I dolori muscolari, il senso di pesantezza, parestesia e stanchezza delle gambe sono chiari sintomi di una stasi venosa.

Problemi di circolazione alle gambe. Cosa fare.

Questi sintomi sono più presenti se manteniamo una postura eretta o mentre camminiamo. Nei momenti di riposo o quando teniamo le gambe sollevate i sintomi diminuiscono.

In un evidente caso di problemi di circolazione alle gambe, cosa fare?

Uno dei trattamenti consigliati è la terapia elastocompressiva durante la giornata, mentre di sera, quando togliamo le calze elastiche, è consigliata una terapia integrativa con il Mio-Vein. Mio-Vein attiverà la contrazione dei muscoli del polpaccio e favorirà la compressione delle vene, facilitando la spinta del sangue verso il cuore.


GUARDA LA TERAPIA ELASTOCOMPRESSIVA

GUARDA LA TERAPIA CON MIO-VEIN


Il Centro Ortopedico Rinascita ha vastissima selezione di calze compressive adatte alla cura di problemi di circolazione alle gambe. 
Siamo a vostra disposizione nel nostro showroom di Cinisello Balsamo o nel negozio all'interno dell'ospedale S. Carlo di Milano. 
Vuoi saperne di più? Chiama subito e parla con un nostro esperto.




Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566




Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui




Richiedi una consulenza


Leggi tutte le NEWS

Prenota online