L'origine delle scarpe Clarks

Le CLARKS sono forse fra le più famose e riuscite scarpe di sempre.
La loro origine risale al 1825, quando i fratelli inglesi Cyrus e James Clark aprirono a Somerser (UK) la prima storica sede. 
In realtà, quelle che oggi sono comunemente chiamate “clarks”, erano originariamente degli stivaletti scamosciati venduti nelle bancarelle di Kahn el Kahalili, al Cairo.
Particolarmente amate dagli ufficiali dell'esercito inglese, erano chiamate le Desert Boots
Si rivelarono comode, leggere e robuste. Perfette per l'utilizzo in terra africana nei momenti di fuori servizio.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Nathan Clark (pronipote di James) presentò una sua rivisitazione di Desert Boots alla fiera Chicago Shoe Fair, così che tutti potessero ammirare queste particolari calzature dall'allacciatura alta, la pelle scamosciata e l'assoluta novità della loro suola idrorepellente a gomma crespata, perfetta per assorbere gli urti.
 
Si dice che nessuno credette alla potenzialità di mercato di questa calzatura e questa mossa commerciale fu caldamente sconsigliata a Nathan.

Perfetto mix fra praticità, eleganza e comfort, le CLARKS sono state un Cult per intere generazioni.
Furono fra i simbolo di contestazione giovanile. fino a diventare status e icone per intellettuali, artisti, attivisti e studenti.

Oggi la C & J Clark International Ltd è la 31° azienda privata britannica, l'84% delle azioni è ancora in mano alla famiglia originale. 

Al Centro Ortopedico Rinascita le possiamo confezionare SU MISURA e con PLANTARE !

scarpe clarks

Chiama subito per maggiori info

6173566




Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566




Richiedi una consulenza



Leggi tutte le NEWS