L'influenza dei Metalli

La metalloterapia: i metalli influenzano l'organismo e intervengono negli scambi intercellulari?

In effetti, alcuni metalli, sono già presenti nell'organismo umano come oligoelementi. È quindi lecito pensare che degli squilibri (quantità insufficienti o in abbondanza) possano causare disturbi nelle normali funzioni dell'organismo.

La Metalloterapia è un processo naturale. L'azione è data dall'irradiazione dei metalli, che viene assorbita dai plessi nervosi che, a loro volta, trasmettono la forza radiante agli organi deficitari.

I 7 metalli

Fin dall'antichità sono note e apprezzate le virtù terapeutiche dei metalli. Ad esempio il rame viene legato al “sistema rene”e in generale con l'equilibrio del sistema circolatorio.
Neutralizza inoltre le cariche elettriche presenti nel nostro ambiente, scarica la tensione accumulata e riattiva la circolazione dei liquidi organici. Scioglie inoltre la pesantezza delle gambe.

Nella Roma Antica si credeva in una correlazione fra i 7 pianeti della classicità (Sole, Mercurio, Venere, Luna, Marte, Giove, Saturno) con i sette metalli della tradizione alchemica (oro,mercurio, rame,argento, ferro, stagno e piombo) in abbinamento con le sette funzioni vitali dell'organismo umano.

L'oro è correlato al sistema cardiocircolatorio
Il Mercurio al movimento e ai sensi, presiede le linfoghiandole, la capacità di osservazione e la curiosità.
Il Rame si lega a reni e sistema drenante
Il Ferro bada al respiro, ai polmoni e all'attività del pancreas esocrino; regola l'emissione della voce attraverso la laringe. Corrisponde alla forza di volontà.
Lo Stagno governa fegato, muscoli e cartilagini
L' Argento si lega alla riproduzione e governa le attività degli organi sessuali. Supporta la crescita di peli, unghie, capelli e delle mucose.
Il Piombo alla milza e allo scheletro. E' coinvolto nei processi di calcificazione, fornisce armonia e stimolo. Come pomata veniva spalmata al vertice della testa e sulla milza nei bambini rachitici. 
Attraverso la milza  elimina dalla circolazione i globuli rossi invecchiati. 

In alcuni dei nostri prodotti l'argento è presente, come nelle calze per il piede diabetico e nei prodotti antidolore Sanadol.
I risultati sono davvero notevoli. Il tema è quindi aperto, sicuramente avremo modo di approfondirlo in futuro!



Leggi tutte le NEWS