Exportopedia: facciamo un bilancio!

Si è conclusa Domenica 27 novembre la prima edizione di Exportopedia, nove giorni che hanno chiamato a raccolta le migliori realtà ortopediche e altrettanti professionisti del settore.
Sono stati giorni densi di appuntamenti ed incontri: in calendario 50 dibattiti con focus su tematiche importanti quali: colonna vertebrale e problemi posturali, menopausa, disturbi del sonno, patologie del piede, diabete, insufficienza venosa e plagiocefalia infantile.

Professionisti di prim'ordine hanno partecipato ai lavori: fra i molti citiamo il Prof. Velardi (Neurochirurgo, Ospedale Pediatrico Bambin Gesu), il Prof. Laineri (Presidente F.I.O.T.O.), il Prof. Manzini (Chirurgo ortopedico, Clinica Zucchi), il Dott. Lovi (Chirurgo specializzato nella  colonna vertebrale Istituto Galeazzi).

Il comune di Cinisello Balsamo e il mondo istituzionale hanno accolto e appoggiato con entusiasmo l'iniziativa. Il sindaco Siria Trezzi, la deputata Daniela Gasparini e la senatrice Emanuela Baio hanno preso parte alla giornata di inaugurazione, con il gradito ospite Claudio Lippi. Da sottolineare la partecipazione e cooperazione con Associazioni come ANFFAS e ANMIC.

Grazie al supporto di professioni esterni, numerosi visitatori hanno beneficiato gratuitamente dell'esame computerizzato del passo, dell'esame glicemico e dell'esame del cranio ai neonati: uno degli obiettivi di Exportopedia era infatti favorire la cultura del benessere e della prevenzione, focalizzando l'attenzione di tecniche preventive oggi alla portata di tutti.

Il successo più grande di Exportopedia va sicuramente riconosciuto nella costruzione di nuove relazioni professionali e nelle prossime trame collaborative che istituzioni, ricercatori e produttori hanno iniziato a disegnare insieme. Il futuro sarà per un'ortopedia sempre più moderna e sempre più attenta alla cultura della prevenzione.
Una speciale nota di merito ai ragazzi dell'ANFFAS che hanno gestito con grande gusto estetico e professionalità il catering per tutta la durata dell'evento.




Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566




Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui




Richiedi una consulenza


Leggi tutte le NEWS

Prenota online