Curare la scoliosi con i nostri corsetti dotati di Calibrì Plus

Curare la scoliosi con i nostri corsetti dotati di Calibrì Plus

Curare la scoliosi

L'interesse per la cura della scoliosi coincide in gran parte con la storia stessa della medicina. 
Nel 400 a.C. Ippocrate descrive nel Corpus Hippocraticum la scienza medica della scuola di Cos e di Cnide. Tutte le deformazioni vertebrali erano raggruppare sotto la dicitura di Spina Luxata.
la cura della scoliosi portata avanti da Ippocrate partiva dal misurare e classificare le curve scoliotiche, ideando alcune tecniche per correggere le deformità, i cui principi sono ancora attuali.
Duecento anno dopo l'anatomico Claudio Galeno usa il termine skolios (storto, contorto) per definire le deformità della colonna e consiglia ginnastica e idroterapia per la loro correzione.
Viene quasi da sorridere se pensiamo ai comfort e alle tecnologie moderne, ma come in ogni cosa tutto ha un inizio, ed è grazie a questi primi pionieri che l'uomo e la scienza hanno potuto percorrere così tanta strada e capire come curare la scoliosi.

cura per curare la scoliosi.jpg

Oggi con Calibrì Plus abbiamo raggiunto un nuovo traguardo. 
Applichiamo sui corsetti un nuovissimo dispositivo studiato appositamente per monitorare l'efficacia del corsetto stesso.
NON e' INVASIVO, è LEGGERO e IMPERCETIBILE.
Con i suoi sensore Calibrì Plus può monitorare 24 ore su 24 l’efficacia del dispositivo, misurando le pressioni esercitate dalle sue spinte correttive le conseguenti risposte del corpo.
Calibrì Plus è quindi collegato via Bluetooth a computer o altri devices per aggiornare il professionista di riferimento e segnalare eventuali correzioni in tempo reale.
La cura della scoliosi sarà cosi monitorata in tempo reale.

GUARDA TUTTI I NOSTRI CORSETTI SU MISURA per la SCOLIOSI

 




Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566




Richiedi una consulenza



Leggi tutte le NEWS