Tanta cura e attenzione all’anziano per una vita serena e in sicurezza.

Al Centro Ortopedico Rinascita, in occasione del trentennale di attività, si inaugura una nuova area di 1000mq interamente dedicata alla Casa e a tutto ciò che serve per renderla accessibile, sicura, facile, dove ogni barriera  architettonica può essere abbattuta. Ne parliamo con il Dott. Nicola Perrino, titolare del Centro Ortopedico Rinascita.

Pensando ad un centro ortopedico, inevitabilmente pensiamo a problemi di postura, soluzioni per patologie quali scoliosi o piedi piatti. Come mai la scelta di un’intera area dedicata agli anziani e alla casa?

L’attività del Centro Ortopedico Rinascita si è parecchio ampliata in questi 32 anni di attività: ci siamo specializzati su diverse aree, come la cura del piede, l’antinfortunistica, l’ortopedia su misura con una produzione totalmente interna, ma abbiamo sempre riservato una particolare attenzione a chi oramai non è più giovane. Chiunque può desiderare una vita migliore, più comoda!

Al Centro Ortopedico Rinascita non assistiamo solo chi presenta delle patologie specifiche, ma anche tutte quelle persone in cerca di soluzioni per vivere meglio. E le soluzioni sono davvero infinite e sorprendenti, piccole e grandi idee che ci permettono di vivere la casa in totale sicurezza. Abbiamo creato una struttura di circa mille metri quadri unica nel suo genere, l’area CasaFacile.

Quando parliamo di “prevenzione” intendiamo non solo prevenire alcune patologie, ma prevenire anche infortuni, acciacchi e malanni causati da movimenti bruschi e oramai faticosi per le persone anziane.

Per questo è nata CasaFacile ?

Certamente. CasaFacile è il risultato di un’accurata selezione di prodotti di altissimo livello tecnologico, che hanno il solo scopo di renderci la vita più serena all’interno della nostra abitazione. 

L’intenzione è quella di portare a casa, dalle fiere di tutto il mondo, prodotti che consentano di vivere una vita con meno disagi e difficoltà, come ad esempio un infilacalze che consente di indossare con facilità collant o calze anche terapeutiche. 
Ma non solo. Dagli accessi esterni della vostra casa (che siano piattaforme o miniascensori) alla movimentazione interna fra le varie stanze con sollevatori fissi e mobili, montascale, arredi per cucina con accessibilità facilitata, comode poltrone e letti motorizzati e, soprattutto, un bagno completamente agibile: ad ogni problema esiste una soluzione. Sappiamo che le cadute in casa, specie in bagno, sono fra le maggiori cause di infortunio: dedichiamo quindi molta attenzione a quest’area. 

Offriamo soluzioni per garantire a tutti la massima autonomia e, nel contempo, una completa sicurezza: si possono toccare con mano comode vasche dotate di ampie aperture a livello del pavimento, seggiolini per doccia, maniglioni corrimano e molto altro...
abbattimento barriere architettoniche
Possiamo dire che si abbatte ogni barriera architettonica?

Assolutamente si, ma siamo andati oltre. Vivere serenamente la propria casa non è necessariamente legato alle barriere architettoniche. I prodotti della linea CasaFacile sono pensati per tutti: abbiamo dalla cyclette ai cercapersone e localizzatori per controllo malati, efficaci per persone afflitte da Alzheimer. Abbiamo pensato soprattutto all’anziano, che sta spesso fermo in casa, che necessita di sedute comode, ausili personalizzati per una corretta e sicura deambulazione, ma anche pantofole calde e plantari sensomotori che possano stimolare il piede. Tutto questo è  CasaFacile.

Anche attrezzi per la ginnastica quindi?

Pensiamo alla persona anziana come ad una bella auto d’epoca. Va tenuta spesso accesa, ma senza sforzarla oltre il necessario. Occorre coccolarla, tutelarla, calibrarne le prestazioni in base alle singole energie.

Certamente le soluzioni sono molteplici e farebbero comodo a tante persone, ma quando si parla di modifiche alla casa i costi sono probabilmente elevati

Assolutamente no ed è possibile anche decidere per un pagamento rateale. Tutte le nostre soluzioni per la casa non necessitano di opere murarie e sono di facile installazione. I nostri esperti sono sempre a disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti.
 
Inoltre non tutti sanno che esistono rimborsi e agevolazioni fiscali che permettono di abbattere notevolmente la spesa.
Il nostro personale vi consiglierà e vi assisterà nella gestione della pratica di rimborso.




Vuoi maggiori info? contattaci al nostro numero verde 800 178 179




Richiedi una consulenza



Leggi tutte le NEWS