montascale mobile T9 Roby Vimec

€ 2418.00



Quantità

Il montascale mobile T9 Roby Vimec è il montascale mobile a cingoli al top per comfort e sicurezza.

Il montascale mobile T9 Roby Vimec consente alle persone in carrozzina di superare le barriere architettoniche, siano esse interne o esterne al fabbricato e ne ostacolino la mobilità.
Studiato e realizzato per superare scale rettilinee e con pianerottoli di forma quadrata/rettangolare in totale sicurezza e senza il rischio di rovinarle grazie alle peculiari caratteristiche dei cingoli che assicurano una elevata aderenza e non lasciano tracce. Roby, essendo inserito nei Livelli Essenziali di Assistenza, può essere concesso dal Servizio Sanitario Nazionale agli aventi diritto con la formula del comodato d’uso gratuito, compatibilmente alla disponibilità dei magazzini del SSN.
Roby è certamente un prodotto di punta per tutte le ortopedie ed i negozi di articoli sanitari che forniscono prodotti all’avanguardia ai propri clienti.
Oltre all'acquisto, il montascale mobile roby è disponibile anche a noleggio presso la nostra sede di Cinisello Balsamo.

Innovativo

Roby è mosso da un motoriduttore irreversibile a totale gestione elettronica che assicura: 

  • velocità costante in ogni condizione di utilizzo, a carico e a vuoto, in salita e in discesa;
  • autonimia reale di 23 piani ndipendente dal carico trasportato e dalla pendenza della scala;
  • sicurezza e tranquillità di utilizzo in ogni momento per trasportato ed operatore.
  • Discesa e salita garantita, anche in emergenza.

La gestione elettronica del carica batterie e del livello di carica, fa si che quest’ultima non scenda mai sotto l’8-10%. Qual’ora l’utilizzatore non eseguisse le normali procedure di ricarica e si raggiungesse il limite minimo, l’ausilio si blocca. Sarà sufficiente attendere un paio di secondi e premendo nuovamente il pulsante di movimentazione l’ausilio riparte, in discesa, permettendo di raggiungere il pianerottolo più vicino ed effettuare lo sbarco del trasportato in sicurezza con il minimo assorbimento. Questa funzione evita lo scarico totale delle batterie e ne permette il recupero della piena efficienza riducendo drasticamente la loro sostituzione. 

Un montascale mobile sempre affidabile

La totale gestione elettronica, oltre ad una maggior sicurezza, si traduce in una drastica riduzione dei guasti e, in virtù di un ridotto logorio meccanico, in una lunga durata con prestazioni, in termini di sicurezza e facilità d’uso, di assoluta eccellenza. Roby inoltre è dotato di un sistema di discesa manuale, che in caso di emergenza sulla scala, consente il recupero del trasportato in piena sicurezza. Questo in linea con le normative
europee previste per le apparecchiature di sollevamento. T09  A) Pulsante di stop d’emergenza B) Chiave di attivazione C) Indicatore stato di carica batteria D) Indicatore di pendenza E) Pulsante di azionamento

montascale mobile T9 Roby Vimec

Design e funzionalità

Roby ha un design moderno e gradevole ed è fabbricato con materiali totalmente riciclabili. Base portante in monofusione d’alluminio (unico nel suo genere) Timone in profilo ovale d’alluminio Plancia comandi e cofanatura in ABS Cingoli in gomma antitraccia Appoggiatesta e manopole in materiale sanificabile. Le linee morbide e senza sporgenze né appigli, ne permettono la pulizia in pochi minuti.

Ergonomia: Roby T9 è un montascale perfettamente ergonomico.

  • Per chi lo guida: smontabile in due pezzi e trasportabile; la leggerezza e la compattezza ne consentono una facile movimentazione (timone self-standing);
  • Minimo sforzo per il caricamento dell’assistito, traslazione in piano agevole, grazie alle ruote ausiliarie ad attivazione automatica (nè leve nè pulsanti);
  • Attacchi regolabili in altezza e larghezza pratici e sicuri per l’aggancio della carrozzina;
  • Silenzioso nella marcia


Plancia comandi ad altezza timone che comprende:

  • Indicatore stato di carica batteria, indicatore di pendenza;
  • Pulsante di stop d’emergenza, chiave di attivazione;
  • Sicurezze a pedale (nessun sforzo per l’operatore).


Per la persona trasportata:

  • velocità costante senza strappi;
  • caricamento a bordo della carrozzina dolce senza scossoni;
  • operazione di scarico della carrozzina fluida e sicura;
  • grande stabilità durante il lavoro.

SCHEDA TECNICA

 
Azzurro RAL 5015
Peso
47 Kg. (di cui 37 di unità mobile e 10 di timone)
Alimentazione 24 V, mediante 2 batterie al gel senza manutenzione in serie da 12 V-12 Ah. Carica batterie elettronico incorporato da 24 V-3amp, realizzato con tecnologia switching alimentato direttamente da rete 230V. Presa per il cavo di alimentazione del carica batteria posta sul corpo macchina con relè che disattiva la stessa mentre è collegata alla rete domestica.
Motorizzazione Riduttore irreversibile autofrenante con trasmissione all’asse mediante ingranaggi, azionato da motore brushless 24V-500w-a gestione elettronica. L’elettronica consente la riduzione del 80% delle correnti di spunto con un consumo lineare dell’energia fornita dalle batterie che aumenta l’autonmia della macchina e la durata delle batterie stesse,inoltre, permette sempre una partenza in salita dolce e progressiva dal primo scalino della rampa.
Velocità 5 m/1’ in salita; 5 m/1’ in discesa (stessa velocità anche a vuoto)
Autonomia a pieno carico 23 piani reali. Di cui 22 piani sino al lampeggiamento del led VERDE posto sul timone che avverte di ricaricare le batterie e 1 piano sino all’arresto della macchina - la discesa è sempre garantita.
Cingoli In gomma anti-traccia ad alto coefficiente di attrito, anche su scale con gradini molto stondati, fino a R 2 cm, che garantiscono aderenza e non lasciano tracce sul percorso.
Pendenza 35° max; l’indicatore di pendenza della scala è incorporato sul timone
Portata 130 kg
Profondita min, pianerottolo 970 mm. con carrozzina con pedane poggiapiedi ed assistito a bordo per versione standard e A.R.P.; 1.100 mm per versione P.P..
Larghezza min. Scala 720 mm
Comandi Posti sul timone quelli per salita e discesa; un pulsante di servizio posto sul corpo macchina, per cari care da soli la parte cingolata su un’auto.
Movimentazione Il montascale è smontabile in 2 parti con un unica manovra, senza sforzo; l’unità motrice è dotata di 2 maniglioni per il sollevamento; è trasportabile nel baule di una normale autovettura. Timone self standing
Avvenrtenza L’accompagnatore va debitamente istruito all’atto della consegna da tecnico abilitato
Versione Standard con questa versione è possibile caricare la maggior parte delle carrozzine con ruote posteriori da 26 pollici (cod. ISO 12.21.06.039, 12.2106.60), sedute larghezza da 39 cm. a 52 cm.
Versione A.R.P. (alloggiamento ruote piccole): con timone specificamente creato per il trasporto di tutte le carrozzine con ruote piccole posteriori o carrozzine posturali con schienale basculante da 300 mm cod. ISO 12.21.06.045 seduta da 39 a 52 cm.
Versione P.P. (pedana polifunzionale): versione con pedana adatta al trasporto di tutte quelle carrozzine e passeggini che, per le loro caratteristiche, non possono essere ancorate alle due precedenti versioni
Sicurezza Riduttore irreversibile; controllo elettronico della velocità, comandi ritardati contro pressioni involontarie; doppio sistema di aggancio meccanico del timone controllato da micro di sicurezza; consenso al moto solo ad aggancio meccanico (ed elettrico) correttamente inserito; cintura di sicurezza e poggiatesta regolabili. Agganci di sicurezza per le carrozzine, contro l’apertura accidentale, STOP d’emergenza. Manovra manuale d’emergenza che consiste in un utensile da inserire su perno quadrato direttamente collegato al riduttore e posto sulla parte anteriore dell’unità motrice per poter effettuare la salita e/o la discesa a mano in caso di fermo macchina sulla scala



Vuoi maggiori info?
contattaci al 02.6173566




Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui


Potrebbero interessarti anche




Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566




Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui




Richiedi una consulenza