Devi installare un montascale fisso?

Devi installare un montascale fisso?

Il montascale fisso, chiamato anche servoscala, è un impianto di tipo meccanico. Permette il trasferimento fra i vari piani di un'abitazione a persone impossibilitate a salire autonomamente le scale. E' praticamente una comoda poltroncina che, grazie ad un sistema di binari fissati alla parete, può scorrere sulle scale grazie ad un motore elettrico.
Il primo montascale fisso fu costruito alla fine del 1400 da Enrico VIII d'Inghilterra che, in seguito ad una ferita, si trovò impossibilitato ad utilizzare le scale di palazzo Whitehall a Londra. Sembra che l'impianto fosse azionato da schiavi.



Enrico VIII Tudor, fu il secondo monarca della dinastia Tudor, uno dei più influenti della storia Inglese e non solo. Prima fu fervido oppositore di Lutero, tant'è che papa Leone X gli conferì il titolo di Defensor Fidei, ossia Difensore della fede (dicitura che ancora oggi compare sulle monete inglesi con l'acronimo latino DEF FID). Successivamente, separandosi dalla Chiesa Cattolica fondò la Chiesa Anglicana e decretò lo scioglimento di tutti i monasteri.
Enrico VIII fu altresi famoso per le sue sei mogli. Aveva l'ossessione di avere un figlio maschio che potesse conitnuare la dinastia Tudor e per ottenere questo scopo prese in moglie sei donne diverse, decapitandole o abbandonandole una volta appurato che non gli avrebbero dato il figlio desiderato.
Il brevetto del montascale fu però registrato da Frederick Muffet fra il XIX e il XX secolo, che depositò l'idea con il nome Una sedia invalida con tram per l'uso su scale.
Il primo servoscala o montascale fisso a poltroncina, così come viene utilizzato ai giosni nostri, fu però ideato nel 1923 dall'americano C.C. Crispen, ingegnere autodidatta, che studiò tale soluzione per il suo caro amico malato, chiamandolo INCLINATOR.

Hai necessità di installare un montascale fisso?
Qui al Centro Ortopedico Rinascita potrai contare su:

1. La garanzia migliore

Il montascale fisso che ti installiamo ti garantisce fino a 2 anni di garanzia totale su tutto l'impianto.
Potrai poi decidere di sottoscrivere un contratto di manutenzione che ti estenderà la garanzia fino a 10 anni dalla data di installazione.

2. Personalizzazione

Il montascale fisso viene completamente costruito a misura del tuo spazio. Sceglieremo insieme le soluzioni estetiche migliori e più affini al tuo giusto.
GUARDA QUI tutti I NOSTRI MONTASCALE

3. Segui personalmente il progetto.

Avrai un unico punto di riferimento che seguirà il progetto e l'installazione del tuo montascale o servoscala fisso dall'inizio alla fine.
Un consulente personale in grado di ascoltarti e proporti le soluzioni migliori e più convenienti.

4. Una qualificata assistenza fiscale.

Se decidi di installare un montascale o servoscala fisso, grazie alle agevolazioni e ai contributi fiscali puoi recuperare fino al 75% del costo.
Il nostro personale ti assisterà gratuitamente nello svolgimento della parte burocratica necessaria al recupero del costo.

montascale o servoscala fisso

 




Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566




Richiedi una consulenza



Leggi tutte le NEWS