Perchè un plantare?

Il plantare è un prodotto di fondamentale importanza e in grado di aiutare la risoluzione di molti problemi relativi a difetti della postura, mal di schiena o delle articolazioni.
Sul mercato, oggi, esistono un'infinita serie di plantari: per alluce valgo, antipronazione, antishock, correttivi, per bambini, dinamici, biodinamici, ergonomici ... ma cosa siginificano?
Generalmente si tratta di prodotti costruiti in serie, ma il piede umano non segue la stessa logica: non è costruito in serie.
Ogni piede ha le sue caratteristiche, le sue debolezze e i suoi punti di forza!

Per questo motivo raccomandiamo sempre un PLANTARE su MISURA Il tuo piede verrà analizzato e misurato con tecniche moderne e all'avanguardia per costruire un dispositivo perfettamente adatto al tuo piede e alla tua patologia.

Utilizzare quindi un presidio ortopedico, meglio se costruito SU MISURA ed esattamente per il tuo piede, è fondamentale per poter renderti la vita di ogni giorno meno faticosa e dolorosa.
E’ sconsigliato l'utilizzo di prodotti standard o da banco quando si tratta della salute del piede: spesso il benessere del tuo corpo deriva proprio dal benessere dei piedi.

Pagamento Rateale

Puoi avere il tuo plantare pagandolo con piccole rate da 25,00 al mese

Possiamo oggi stabilire che le patologie più frequenti che affliggono i nostri piedi sono:

METATARSALGIA
ALLUCE VALGO
NEUROMA DI MORTON
TALLONITE
SPINA CALCANEARE
FASCITE PLANTARE
PIEDE PIATTO
PIEDE DIABETICO

Come interveniamo?

 VALUTAZIONE BAROPODOMETRICA E POSTURALE
per definire i punti di maggior pressione in statica e dinamica
E’ uno strumento utile per costruire il plantare.
Consente di rilevare i dati del piede durante il normale svolgimento del passo e permette di comparare la valutazione con e senza plantare per verificarne l’efficacia.
 
 FAST-SCAN
Un sistema laser permette di acquisire le misure con estrema precisione senza effettuare calchi in gesso, a volte fastidioso e poco tollerante, sui pazienti.
 
 CAD-CAM
Questa tecnologia permette di costruire un prototipo virtuale su cui effettuare tutte le prove necessarie per la costruzione ottimale dei presidi, evitando di fare le prove direttamente sul paziente.

Il plantare su misura è un presidio medico

Il plantare è un presidio medico e come tale è subordinato a prescrizione.

Per info e appuntamento

02 6173566

preventivo plantari su misura

News a Tema

by Dott. Nicola Perrino       20/06/2016 10.21.14
Avete fatto un plantare, ma la vostra scarpa predisposta è troppo pesante per l’estate? L’uso e i benefici del plantare sono legati all’utilizzo della scarpa, ma quando siamo in casa? si può continuare la terapia?
by Dott. Nicola Perrino       26/04/2016 12.26.38
E’ un plantare sportivo di ultima generazione che propone materiali performanti e ottimizza la calzatura sportiva dall’interno con elementi meccanici e di propriocezione. Plantari sportivi e per correre
by Dott. Nicola Perrino       04/02/2016 19.25.08
L’errore a volte sta a monte: se il plantare non ha risolto il problema, forse non è stato prescritto o costruito correttamente.
by Dott. Nicola Perrino       31/08/2015 20.00.08
L'equilibrio parte dai piedi. Scarpe su misura e plantari rivestono un’importanza fondamentale per la salute e possono correggere pericolosi squilibri generati anche da tipi di calzature errati.
by Dott. Nicola Perrino       31/08/2015 10.10.55
Tensione muscolare? Dolori a caviglie e ginocchia? Il movimento del corpo è possibile grazie a diversi meccanismi tra i quali la contrazione ed il rilassamento muscolare

Vuoi delle informazioni più dettagliate?
Contatta un nostro consulente al numero

02.6173566

oppure SCRIVICI QUI e verrai contattato da un nostro esperto.

SERVIZI